Con MediaWorld e Disney “I tuoi desideri diventano realtà”; la creatività è di Armando Testa
La campagna multicanale legata al nuovo concorso a premi di dicembre è on air da oggi e per tutto dicembre con planning a cura di Mediaplus
In occasione del centenario degli Studios, Disney presenta il nuovo film Wish - desiderio - dal 21 dicembre al cinema, e si prepara a far sognare un’altra generazione di bambini. Allo stesso tempo, MediaWorld, grazie alla nuova offerta commerciale e attraverso un concorso a premi dedicato ai titolari della carta Mediaworld CLUB, si prepara a realizzare i desideri dei clienti di tutte le età. Quando il Natale si avvicina, infatti, sentiamo di poter desiderare qualunque cosa, anche la più grande. Nasce così l’idea del progetto firmato Armando Testa che unisce MediaWorld e Disney. Perché i desideri possono realizzarsi per merito della magia di una stella o, perché no, grazie alla tecnologia. È da questi presupposti che nasce la nuova campagna omnicanale di MediaWorld che, on air da oggi e per tutto dicembre, andrà a sostenere le nuove offerte, la promo attiva fino al 7 e il concorso a premi che si concluderà il 31.
Le iniziative
Per tutto il mese, tramite un piano di comunicazione omnicanale che vedrà l’utilizzo di tv e un mix di media tradizionali e digitali, i “Vorrei…” della protagonista di Wish, Asha, diventano realtà grazie alle offerte speciali di MediaWorld. Fino al 7 dicembre sarà possibile ricevere fino a 400 euro in Gift Card MediaWorld, spendibili in uno dei 129 negozi fisici capillarmente distribuiti sul territorio nazionale e sull’ecommerce mediaworld.it. Inoltre, per tutto il mese di dicembre, i possessori della carta MediaWorld CLUB, a fronte di un acquisto, potranno partecipare all’estrazione finale di 20.000 euro per realizzare il proprio sogno nel cassetto. Infine, tutti i possessori della carta MediaWorld CLUB avranno a disposizione, senza necessità d’acquisto, il “Calendario dei Desideri MediaWorld”, dove, ogni settimana, si potranno scaricare gratuitamente diversi premi.
La strategia media
Rispetto al media mix, le scelte puntano all’obiettivo di comunicare ai clienti su più touchpoint la campagna in collaborazione con Disney. L’adv verrà trasmessa sulle principali emittenti televisive e connected TV per poter raggiungere anche un’audience più digitalizzata nota come “Light TV Viewers” che fruisce sempre meno dei contenuti della tv lineare. In sinergia verrà pianificata anche una forte campagna su YouTube, accompagnata da formati di grande visibilità sui più noti siti di informazione, oltre che sui social e network legati al mondo dello shopping&offerte. Il planning è a cura di Mediaplus.
I commenti
“Il processo di selezione di partner e testimonial di campagna risulta un aspetto sempre più delicato e strategic - afferma Sylvain Querné Digital & Marketing Director MediaWorld -. Grazie a un approccio data-driven, unito all’esperienza di un team di professionisti trasversale alle funzioni dell’azienda, andiamo a considerare un numero di variabili decisamente alto e in continuo aumento. Le attività marketing, infatti, prendono in considerazione un numero crescente di touchpoint fisici e digitali, l’evoluzione delle preferenze e delle sensibilità culturali e generazionali, nonché il grado di coerenza ed efficacia che si va a riflettere sulle singole categorie di prodotto distribuite”. Francesco Sodano head of Omnichannel Marketing aggiunge: “La scelta del media mix ha preso in considerazione sia l’anima omnicanale che caratterizza l’offerta MediaWorld sia l’evoluzione nella fruizione dei mezzi, sempre più eterogenea. La campagna, inoltre, trova grande equilibrio fra obiettivi di acquisition e retention con una grande valorizzazione del MediaWorld CLUB che, tramite tutti i touchpoint, propone alla crescente platea di persone che vi si iscrivono gratuitamente, sconti, promozioni e iniziative di reward”.
Credits
Direzione creativa esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
Team creativo: Lorenzo Blangiardo, Maria Meioli
Casa di produzione: AT Studios