Mediaset, Mondadori e Mediamond scelgono Webtrekk
Si serviranno della Digital Intelligence Suite per ottimizzare la strategia digitale su base dati
Webtrekk Italia ha annunciato l’avvio di una partnership con Mediaset, Mondadori e con la concessionaria pubblicitaria Mediamond. Matteo Bertini, marketing manager RTI Interactive Media di Mediaset, ha dichiarato: “In un contesto digitale in continua evoluzione, dobbiamo essere in grado di adattarci al mercato e alle novità rilevandolo in tempi brevi. La scelta di Webtrekk nasce, quindi, dal bisogno di un tool, usato da molti clienti di diversi settori, capace di evolversi continuamente a fronte di esperienze e necessità variegate, di misurare i contenuti cross device e di effettuare analisi di sovrapposizione e percorsi dell’utenza anche con dettaglio loggati”. La partnership, che include tra le altre properties TgCom24, Infinity, Mediaset Premium e Mediashopping, è “l’estensione del rapporto di fiducia già instaurato con Mediaset che permetterà alle realtà coinvolte di ottimizzare la strategia digitale sulla base dei dati e delle analisi fornite dalla nostra Suite Intelligence”, ha affermato Nicola Liverani, Country Manager Webtrekk. L’accordo include l’elaborazione e l’analisi dei dati, attraverso la Suite Webtrekk, delle testate online del Gruppo Mondadori, tra cui Donnamoderna.com, Grazia.it, Panorama.it e Sorrisi.com. Rispetto ai servizi, Manuel Montanari, VP Business Development Webtrekk Italia, ha aggiunto che “i clienti apprezzano la qualità dei dati forniti, raccolti in modalità censuaria e senza campionamenti, che possono essere segmentati anche in modalità retroattiva”.