Mediarkè cresce con tre nuovi incarichi nei settori dei fumetti e delle rassegne musicali
Cresce il portafoglio clienti di Mediarkè. L’agenzia di comunicazione romana, creata dieci anni fa dal giornalista Luciano Castro, ha ricevuto nuovi incarichi per curare l’ufficio stampa di aziende ed eventi nei settori dei fumetti e della musica. Il primo nuovo cliente è Star Comics, casa editrice perugina di manga e fumetti, che quest’anno festeggia i 30 anni di attività. Star Comics ha affidato a Mediarkè alcuni lanci importanti, tra cui il ritorno delle storie a fumetti di “Valter Buio”, lo psicanalista dei fantasmi creato da Alessandro Bilotta, e l’uscita degli albi di “Dragon Ball Super”, l’attesissimo seguito del manga giapponese che in Italia ha venduto ben 12 milioni di copie negli ultimi venti anni. Un altro nuovo cliente, sempre nel settore dei fumetti, è “Rapalloonia 2017 – Mostra internazionale dei Cartoonists”. Mediarkè curerà le attività di ufficio stampa di questa storica manifestazione, giunta alla 45a edizione, che si svolgerà a Rapallo dal 30 settembre al 10 ottobre prossimi con la presenza di famosi fumettisti e disegnatori italiani e internazionali. Il terzo nuovo cliente è la “FIM 2017 - Fiera Internazionale della Musica”, che si svolgerà dal 26 al 28 maggio a LarioFiere (Como). Mediarkè collaborerà con l’ufficio stampa della quinta edizione di questa rassegna, curando in particolare la stampa nazionale e generalista. Il presidente di Mediarkè, Luciano Castro, ha commentato: “Sono segnali positivi da un mercato della comunicazione aziendale che, forse più di altri, sta risentendo del perdurare della crisi economica. Naturalmente, oltre a questi nuovi contratti, proseguiamo anche a lavorare per i nostri clienti storici, tra cui la Panini, BolognaFiere, il gruppo editoriale di Angelo Aleksic e la Dall’Angelo Pictures”.