Autore: Redazione
11/04/2016

Mediamond: aprile 2016 record per il sistema living

La raccolta del portafoglio di settore a +10% a perimetro omogeneo

Mediamond: aprile 2016 record per il sistema living

Nel mese più importante per il mondo del living, grazie al grande contenitore della Milano Design Week, Mediamond riassume le eccellenze della sua offerta editoriale e commerciale dedicata al settore. A partire dalla numerosità delle testate verticali del Gruppo Mondadori presenti nel suo portfolio - Casabella, Interni, Icon Design, CasaFacile - che danno vita a spin-off e vertical, come la guida Fuori Salone di Interni, il numero speciale Interni Panorama, Interni King Size (free press dedicata alle novità del Salone), cui si aggiunge lo speciale di TgCom24. I quattro media brand di Mondadori sono complementari nei contenuti e nei pubblici ai quali si rivolgono: con CasaFacile, divulgatore del design accessibile presso un pubblico ampio, fino all’up market con l’ultimo nato Icon Design, e ai due brand storici Casabella e Interni, rivolti ai professionisti e agli operatori del settore, l’offerta di Mediamond è unica sul mercato italiano. La raccolta del portafoglio di settore a +10% a perimetro omogeneo Nel mese di aprile ogni iniziativa è crosscanale: dalle riviste al digital, dal mobile agli eventi, dai corsi alle partnership di pregio, l’ecosistema living di Mediamond è pervasivo e sempre in movimento. Sono questi punti di forza che hanno permesso a Mediamond di avere un aprile pieno di record: la raccolta totale del solo portafoglio di settore cresce a valore del 10% a perimetro omogeneo, mentre il sistema Interni diretto da Gilda Bojardi cresce nel mese del 2%, al netto della mostra-evento “OPEN BORDERS”, uno degli appuntamenti più attesi e importanti del FuoriSalone. Il nuovo anno sulla scia di un 2015 positivo Nel 2015 l’ecosistema living di Mediamond ha totalizzato su stampa 1000 pagine in più rispetto al competitor più vicino (dati Nielsen). Un dato importante, segno che il mercato riconosce e apprezza la diversificazione e la flessibilità dell’offerta. I dati dei primi mesi del 2016 sono altrettanto buoni: ottimo l’esordio di Icon Design, con il primo numero di marzo che segna una performance da top player, seguita dal fascicolo di aprile di oltre 400 pagine (di cui 125 di pubblicità, con la presenza dei migliori brand dell’up-market). Le partnership amplificano l’offerta di Icon Design. Il magazine Mondadori, diretto da Michele Lupi, è partner di Milano Design Film Festival per promuovere l’importanza del video come nuovo linguaggio del design. Quest’anno la collaborazione si arricchisce di un nuovo appuntamento al “Festival on Festival”, rassegna internazionale inserita nel programma ufficiale della XXI Triennale. La tecnologia per l’internazionalizzazione La tecnologia abilita l’internazionalizzazione: grazie a Gemini, il sistema di native advertising proprietario di Yahoo!, da poco nel portfolio di Mediamond, sono allo studio pacchetti facilmente modulabili e scalabili per permettere alle aziende italiane del design di farsi conoscere all’estero. È un tassello importante per rendere Mediamond sempre di più un alleato strategico per i propri investitori.