Autore: Redazione
26/04/2017

Mediamond presenta MAX, offerta di advertising audio digitale

Consente di offrire agli investitori pubblicitari una inventory da 5 milioni di unique listener a livello mensile

Mediamond presenta MAX, offerta di advertising audio digitale

Mediamond ha presentato MAX (Mediamond Audio Exchange), l’offerta di advertising audio digitale acquistabile sulle property delle radio digitali rappresentate da Mediamond. “Con l’acquisizione di R101 e delle radio del gruppo Finelco, Radiomediaset è diventato il principale polo radiofonico in Italia e Mediamond, il punto di accesso a questa offerta con numeri leader nel mercato. Abbiamo quindi valorizzato un asset disponibile, sviluppandolo lungo la direttrice digitale e in coerenza e sinergia con il nostro intero network”, ha commentato Davide Mondo, amministratore delegato di Mediamond. MAX è costituito principalmente dalle radio FM nazionali già nel portfolio Mediamond (R101, Virgin, R105 e Radio Monte Carlo). Sono tutti brand popolari e con una forte identità, che hanno dato origine a oltre 50 web radio tematiche che estendono la propria offerta di musica. Le web radio sviluppano ogni mese oltre 3,7 milioni di sessioni di ascolto (fonte Audiometrix) e, a breve, sarà possibile pianificare campagne audio anche sui podcast, sulle applicazioni e sullo streaming radiofonico.

Il bacino di MAX si amplia ulteriormente grazie alle partnership siglate con Adswizz e TargetSpot, player internazionali interamente dedicati all’audio digitale, con i quali Mediamond lavorerà in esclusiva sul mercato italiano. Questo consente di offrire agli investitori pubblicitari una inventory importante, che raggiunge ogni mese 5 milioni di unique listener e che, coerentemente con i dati espressi dal mercato sull’ascolto di musica sui mezzi digitali, cresce costantemente. Come tutti i formati digitali pubblicati tramite adserver, MAX ha un alto livello di addressability: grazie all’utilizzo dei dati, le pianificazioni possono seguire un artista o un genere musicale, o essere definite in base alle caratteristiche dell’ascoltatore, segmentabili per sesso, età, posizione geografica, ma anche sulla base di interessi. MAX è inoltre misurabile nei risultati ed, essendo un formato nativo, offre altissime percentuali di Listen Through Rate (LTR). L’offerta è acquistabile sia in maniera diretta sia in programmatic dalle principali DSP.