MediaCom misura le emozioni ai contenuti video con la tecnologia di Realeyes
Al via a livello globale l’intesa con cui l’agenzia media punta a offrire vantaggi ai suoi clienti, in vari ambiti, da quello creativo al planning, fino all’analisi
MediaCom misurerà e analizzerà le nostre emozioni rispetto ai contenuti video. Lo ha annunciato l’agenzia media di WPP nell’ambito di un accordo globale con Realeyes, firma del tracking biometrico, in base al quale MediaCom incorporerà l’analisi emozionale dei consumatori nel content testing e nel media planning.
La piattaforma di Realeyes misura i sentimenti e le reazioni delle persone ai contenuti video tramite webcam e verrà integrata nella tecnologia dell’agenzia con l’obiettivo di fornire ai planner la capacità di considerare analytics emozionali attraverso tre stadi chiave della pubblicità video: creatività, planning e analisi delle performance.
A tal proposito Palle Finderup Diederichsen, head of Emea di MediaCom Beyond Advertising, ha commentato: “L’incorporazione della tecnologia di Realeyes ci permette di avere un approccio data-driven più smart alla creatività e al planning, assicurandoci che i nostri clienti stiano costruendo la più ingaggiante esperienza di marca. Tecnologie come Realeyes ci consentono anche di ottenere behavioural information, così da poter ottimizzare la delivery del video, misurare il contenuto prima del lancio ed efficientare la distribuzione, rendendo il messaggio più impattante e migliorando il business dei clienti”.
MediaCom ha comunicato che a breve partiranno le prime attività su tecnologia Realeyes con il suo roster di clienti, che include P&G, Coca Cola, GSK, Shell, SONY Mobile e VW.