Zelig TV nuova frequenza e punta allo 0,3% di share. Bananas Media Company cambia nome
Il passaggio a Zelig Media Company, ha spiegato a DailyMedia l’Amministratore Delegato Gianluca Paladini, sarà effettuato entro la fine dell’anno; la raccolta è curata da PRS. Entro marzo attesa la quotazione di GUT Edizioni
Zelig TV passa ufficialmente dal canale 243 al 63 del digitale terrestre in chiaro, attraverso un accordo di gestione con la GM Comunicazione che resta titolare della numerazione LCN. L’operazione rappresenta un rafforzamento del progetto televisivo della Bananas Media Company, editore dell’emittente in procinto di cambiare nome in Zelig Media Company entro la fine dell’anno. La raccolta è invece curata da PRS. «Dopo un periodo di rodaggio al 243 soddisfacente, con la nuova numerazione puntiamo a raggiungere uno share dello 0,3% in linea con l’area dei canali sport in cui ci troviamo» spiega Gianluca Paladini, Amministratore Delegato della Bananas Media Company (prossimamente Zelig Media Company), partecipata al 100% dalla GUT Edizioni (Smemoranda, Nava, MH Way, Kaos, C’Art sono alcuni dei marchi del Gruppo), che si sta preparando alla quotazione per il prossimo anno.
Le attività di Zelig Media Company
«Zelig Media Company è il braccio entertainment del Gruppo - commenta Paladini - di cui la tv è una delle attività. In generale noi ci proponiamo al mercato come produttori di contenuti da declinare non solo sul canale in digitale terrestre, ma anche sulla nostra piattaforma web e per conto di editori terzi». Su 300/400 ore di produzione originale, circa il 15% sarà destinata al mercato. Tra queste, il nuovo programma di Ale e Franz per Rai2. Per quanto riguarda il web, sarà varata a metà dicembre la nuova piattaforma dove ci saranno la tv on demand, lo streaming di canale, l’archivio degli spettacoli di Zelig, le dirette streaming dal teatro di viale Monza e, in futuro, i laboratori di teatro, che ripartiranno dal 2019. Tra le attività di Zelig Media Company ci sono anche le attività di management degli artisti e l’organizzazione di tournée. Attualmente, la tv è già in onda sul 63 con una programmazione di intrattenimento generico e sportivo, ma le novità di palinsesto saranno lanciati dal 19 novembre, sostenuti da una campagna auto-prodotta e pianificata su out of home, stampa di settore, molta radio e web, cinema e tv.