Autore: Redazione
17/05/2016

Media World “tifa” Italia con Cayenne

L’operazione è stata declinata da Dentsu Aegis Network su tutti i mezzi: televisione, radio, internet, stampa e punti vendita. La regia è di Jamie Lane, produce Altamarea

Media World “tifa” Italia con Cayenne

Dall’incredibile successo della promozione “Tifa Italia e vinci” per i Mondiali 2006 con la vittoria degli Azzurri a Berlino e oltre 14.000 televisori rimborsati, ogni grande manifestazione calcistica è occasione per Media World di ribadire il suo ruolo al fianco della Nazionale. Anche quest’anno, con i Campionati Europei ormai alle porte, Media World scende in campo con una promozione dedicata, che rientra in un intero anno di festeggiamenti per i 25 anni del brand in Italia. Venticinque anni come l’età di Paolo Rossi, testimonial dell’intera operazione, ai tempi del trionfo italiano ai Mondiali spagnoli del 1982. “Anche per questo motivo abbiamo scelto Paolo Rossi - ha commentato Stefano Tumiatti, direttore creativo esecutivo - ma soprattutto perché rappresenta perfettamente l’entusiasmo espresso nel nostro fil rouge 25 Forever”. “Quando Media World ci ha chiesto di elaborare un progetto di comunicazione per i 25 anni in Italia abbiamo deciso di non affrontarlo come un semplice anniversario, ma di valorizzare l’evento per raccontare il rapporto tra Media World e la tecnologia attraverso la metafora del venticinquenne che c’è in ognuno di noi. Ecco, Paolo Rossi, negli occhi di tutti coloro che hanno vissuto il Mundialito dell’82, ne è esattamente l’icona”, ha aggiunto Davide Della Pedrina, head of planning di Cayenne, agenzia che segue Media World dal 1999. La campagna è on air dall’11 maggio scorso e sta per terminare, declinata su tutti i mezzi: tv, radio, web, stampa e punto vendita. Direzione creativa: Stefano Tumiatti, Matteo Airoldi; copywriter: Alberto Pascazio; art director: Andrea Pioppi; casa di produzione: Altamarea Film; regia: Jamie Lane; musica: Ferdinando Arnò; audio: Quiet, Please!. La pianificazione è curata da Dentsu Aegis Network.