Autore: Redazione
17/01/2018

Visibilia Editore lancia in edicola Visto Tv con 500 mila copie; al via da oggi l'adv

Dopo l’acquisizione di Visto e Novella 2000 dalla Visibilia Magazine, l’azienda di Daniela Santanchè avvia il piano di sviluppo 2018 con il settimanale televisivo e, a febbraio, con Visto Pet

Visibilia Editore lancia in edicola Visto Tv con 500 mila copie; al via da oggi l'adv

visto_tv_gennaio_2018-206x300
Parte oggi la campagna di lancio di Visto Tv, la nuova testata della Visibilia Editore che sarà in edicola da domani. La pianificazione di quattro settimane coinvolge reti Mediaset - Canale 5, Italia 1 e Rete 4 - e Mediapason, vale a dire Telelombardia, Antenna 3 e Milanow. Visto Tv approda sul mercato dei settimanali televisivi con una tiratura di lancio di 500mila copie e un prezzo di 2,90 euro, promozionale dell’offerta “in banded” della nuova testata con Visto e Novella 2000. Successivamente, il prezzo di copertina del solo Visto Tv passerà a 0,80 euro e la tiratura si stabilizzerà a 120mila copie. La campagna televisiva è supportata da materiale sul punto vendita.

Il lancio di Visto Tv è la prima iniziativa della Visibilia Editore dopo l’acquisizione dei marchi Visto e Novella 2000 a seguito della messa in liquidazione della controllata Visibilia Magazine, cui facevano capo queste due testate. La Visibilia Editore pubblica anche VilleGiardini, PC Professionale e Ciak. Già pronte le prossime iniziative previste dal piano di sviluppo della Visibilia Editore, che a metà febbraio amplierà la propria offerta con un mensile dedicato al mondo degli animali domestici, Visto PET, in vendita al prezzo di 2,90 euro. La direzione di entrambe le testate è affidata a Benedetto Mosca, già alla guida di Visto. Quest’ultima testata e Novella 2000 registrano diffusioni medie rispettivamente di 65mila e 72mila copie. La raccolta pubblicitaria nel 2017 è cresciuta del 17% sull’anno precedente, e in queste prime tre settimane di gennaio, dichiara l’editore Daniela Santanchè, «abbiamo già raggiunto e superato il budget previsto». Nel 2018 la Visibilia Editore ha in animo di allargarsi con altre acquisizioni: «Siamo interessati a brand forti, verticali, di nicchia e legati a una passione».