In edicola domani lo speciale D dedicato alla città di Milano in tre fascicoli su moda, società, futuro
Sono complessivamente 400 pagine di foliazione con un inserito pubblicitario di 171, in edicola al posto del femminile tradizionale al costo di 0,50 euro più il prezzo del quotidiano
Milano come capitale europea ricca di opportunità, di lavoro, di cultura, di business, di cultura; Milano come capitale della moda e del design; Milano innovativa. Il capoluogo lombardo è al centro dello speciale D, in edicola domani con la Repubblica. Per questo numero lo speciale esce al posto del femminile, nell’ambito di una programmazione non lineare di iniziative «fuori dagli schemi del D tradizionale con cui ogni tanto vogliamo sorprendere i lettori, e che realizziamo per dare conto di eventi di attualità che si presentano senza una vera e propria programmazione, come per esempio gli speciali dedicati all’arte, allo sport, o alle 100 donne più influenti a livello mondiale», spiega il direttore di D Valeria Palermi. Questo speciale - annuncia il vice direttore generale stampa di GEDI, Giorgio Martelli - è il primo di una possibile serie dedicata ad altre città non necessariamente italiane, da realizzare nel 2019.
Milano in tre volumi
Il D di domani è stato realizzato in tre fascicoli per un totale di 400 pagine, di cui un inserito pubblicitario di 171 pagine, in vendita in allegato obbligatorio del quotidiano al normale costo di 0,50 euro più il prezzo di copertina. Ogni fascicolo è dedicato a un tema specifico, identificato da una propria copertina. I temi trattati sono moda e bellezza, società e cultura, architettura e futuro. La tiratura è quella di la Repubblica, a cui si aggiungono alcune migliaia di copie destinate a operazioni particolari come 2mila copie volute da Cartier per distribuirle ai propri clienti all’interno delle tradizionali confezioni rosse del marchio luxury. Altre 3mila copie saranno distribuite da martedì 30 in accordo con il Comune di Milano in luoghi come teatri e altri spazi pubblici milanesi. Fendi invece ha voluto tre creatività distintive a tema da pianificare una per ogni fascicolo nella stessa posizione. Oltre agli speciali, che sono dei numeri di D in tutto e per tutto, il sistema legato al femminile di Repubblica prevede tre allegati che sono DLui, recentemente oggetto di restyling, di cui sono previste 4 uscite; DCasa, che consta di due uscite, e D Body&Beauty di due uscite anch’esso.