A In Media Res Comunicazione stampa e rp di PNP
Per il secondo anno consecutivo tocca ancora a In Media Res Comunicazione. Sarà, infatti, l’agenzia guidata da Arianna Fioravanti a gestire l’ufficio stampa e le relazioni pubbliche per il mercato italiano di PNP, l’app di Natale sviluppata da UGroup Media, azienda canadese con sede a Montreal, Canada. L’agenzia sarà affiancata da Tania Biral, Italian country ambassador per l’azienda canadese. PNP è la piattaforma online ufficiale utilizzata da Babbo Natale e i suoi elfi che ha consentito di inviare oltre 160 milioni di videomessaggi e chiamate ai bambini in tutto il mondo. L’app, disponibile in sei lingue (inglese, francese, spagnolo e, dal 2016, anche italiano, tedesco e giapponese) consente di inviare auguri personalizzati a grandi e bambini, accedere a una divertente sezione di giochi a tema e, inoltre, ha avviato progetti di solidarietà in sostegno di ospedali pediatrici. Dal 2017, saranno introdotti nuovi contenuti e nuove interessanti funzionalità e sezioni, come quella dello shop online, per comperare i regali proprio dallo stesso fornitore di Babbo Natale, o i messaggi per gli auguri di compleanno oppure rivolti a più persone insieme, come i gruppi di assistenza all’infanzia o le scuole materne, per un totale di sedici possibili scenari tra cui scegliere. E continuerà anche quest’anno il Programma di Ospedali per Bambini, con l’impegno da parte di UGroup Media a devolvere parte dei ricavati online di PNP. Fondata nel 2008, UGroupMedia Inc (UGM) è specializzata nel rendere magico il Natale per le famiglie di tutto il mondo, creando, distribuendo e pubblicando Polo Nord Portatile. PNP offre esperienze digitali personalizzate, fornite tramite applicazioni mobili, iOS e Android, televisione, prodotti per consumatori, esperienze in negozio e altro ancora.