Autore: Redazione
20/11/2018

La RAI mette a bando 4 milioni di euro in 4 anni per il monitoraggio della Corporate Reputation e del gradimento della propria offerta su tv, radio e digital

L’incarico è per 24 mesi ed è ripetibile per un analogo periodo. Il termine per il ricevimento delle domande è l’8 gennaio del 2019, con apertura il giorno dopo

La RAI mette a bando 4 milioni di euro in 4 anni per il monitoraggio della Corporate Reputation e del gradimento della propria offerta su tv, radio e digital

La RAI ha emesso un bando di gara per il “servizio di monitoraggio continuativo della Corporate Reputation e del gradimento dell’offerta televisiva, digital e radiofonica, nonché della programmazione dei minori”. L’importo complessivo presunto dell’appalto, che costituisce base d’asta, è stato stimato in 2.000.000 di euro, IVA esclusa, per il monitoraggio della programmazione di 2 anni, e ulteriori 2 in caso di esercizio di opzione di rinnovo per altri 2 anni, per un totale di 4.000.000. Tra le capacità economiche e finanziarie richieste per candidarsi, c’è quello di aver realizzato complessivamente, negli ultimi 3 esercizi finanziari, un fatturato non inferiore a 1.000.000 in servizi di ricerche riguardanti la misurazione qualitativa e/o quantitativa di fenomeni rilevanti per il mondo dei media. Tra quelle professionali e tecniche, invece, di aver correttamente eseguito e completato, sempre nell’arco degli ultimi 3 anni, almeno una ricerca sul mondo dei media di durata consecutiva di almeno 6 mesi, con un panel di almeno 5.000 individui, coinvolto in modo ricorrente e continuativo, intervistato tramite metodologia CAWI e/o altre metodologie legate all’utilizzo almeno parziale di collegamenti telematici per l’invio dei questionari e raccolta dei dati. Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 8 gennaio 2019, con apertura delle offerte il giorno seguente.