Autore: Redazione
13/11/2018

RadioMediaset: Virgin Radio Tv è on air dal 6 novembre sul canale 157 del digitale terrestre

L’emittente che arricchisce l’offerta legata al brand parte con un palinsesto tra video clip e programmi ad hoc tra interviste esclusive a star del rock, film e docufilm; Ringo è il suo direttore creativo

RadioMediaset: Virgin Radio Tv è on air dal 6 novembre sul canale 157 del digitale terrestre

Annunciata già un anno fa da Paolo Salvaderi, amministratore delegato di RadioMediaset, e confermata in settembre alla presentazione dei palinsesti, il 6 novembre scorso è ripartita Virgin Radio Tv sul canale 157 del digitale terrestre in chiaro. Il canale propone un palinsesto articolato tra video clip e produzioni con interviste esclusive a star del rock realizzate da alcune delle “voci” simbolo di Virgin Radio, come Paola Maugeri, Giulia Salvi, Ringo. Quest’ultimo è il direttore creativo dell’emittente, e collabora con lo station manager Alex Benedetti.

virgin-radio-primajpg-282x300
La radio a sostegno del brand

La raccolta pubblicitaria dovrebbe essere curata da Publitalia, e gli ascolti rilevati da Auditel. Come anticipato sempre da Salvaderi, la rete sarebbe uno spin off che aggiunge colore al brand della radio con una sua identità, senza riproporre in simulcast il palinsesto della radio. Afferma l’amministratore delegato in una nota: “Virgin Radio Tv così come si vede oggi sul canale 157 è l’embrione di un progetto molto più ampio che vedrà la luce nei primi mesi del 2019. Non è un segreto che abbiamo sempre guardato con sospetto la radio in televisione, e continuiamo a farlo; la forza di quello che stiamo proponendo affonda nell’unicità che solo un brand verticale come Virgin Radio può offrire all’interno del panorama televisivo attuale. Grazie a rapporti radicati con case discografiche, promoter e management, siamo in grado di offrire al nostro pubblico, sia esso all’ascolto o davanti a uno schermo, il meglio della scena rock mondiale. E dai primi mesi dell’anno prossimo il palinsesto verrà arricchito con programmi creati ad hoc, film e docufilm, sempre con l’attenzione centrata sul nostro mondo”.