A ottobre arriva Loft, la “over the top” di Editoriale Il Fatto; obiettivo ricavi da abbonamenti a 2 milioni nel 2018
Necessità di diversificare e crescere sul fronte abbonati, soprattutto presso il target giovane: con queste premesse nasce la tv della Editoriale Il Fatto
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Oltre ai ricavi da abbonamento, il modello prevede introiti da product placement per i contenuti in chiaro sui social, mentre l’offerta pay non avrà pubblicità. Infine, Editoriale Il Fatto punta a vendere i contenuti ad altri editori. Intanto, dopo un avvio di anno rallentato i ricavi di pubblicità sono ritornati ai livelli attesi per raggiungere l’obiettivo 2017 fissato a quota 4,2 milioni di euro. Loft proporrà contenuti di informazione e di intrattenimento, oltre a produrre corti e documentari che potrebbero avere un percorso cinematografico. Tra le produzioni già pronte a partire: “Balle Spaziali” con Marco Travaglio; “La Confessione” con Peter Gomez; “The Match” con Andrea Scanzi; “Cavoli a Merenda” con Rosita Celentano e Gianfranco Vissani; “Diavoli” con Barbara Alberti; “Sekret” con Marco Lillo; “Lofter” con Matteo Maffucci; “TgPorco nel Loft” con Sabina Guzzanti; “Opinion Leader (cercasi)” con Selvaggia Lucarelli; “Le Stanze di Vittoria” con Vittoria Schisano e “Cani Sciolti” con Mimmo Calopresti e Alessandro Ferrucci.