Autore: Redazione
23/10/2018

Discovery e PGA TOUR presentano GOLFTV. In Italia dall’1 gennaio del 2019

Dedicato alla community degli amanti del golf, il servizio streaming offrirà oltre 2.000 ore di programmazione live all’anno, oltre a numerosi contenuti premium on-demand

Discovery e PGA TOUR presentano GOLFTV. In Italia dall’1 gennaio del 2019

Discovery e PGA TOUR presentano GOLFTV, il nuovo brand che unirà la community dei fan del golf di tutto il mondo. GOLFTV è il nuovo servizio di video streaming live e on-demand, che verrà lanciato in tutto il mondo - al di fuori degli Stati Uniti - a partire dal primo gennaio 2019. GOLFTV sarà la destinazione unica per accedere alla più ampia scelta di contenuti di questo sport. Grazie ad un portfolio in costante crescita, GOLFTV proporrà - su ogni schermo e device - i momenti più eccitanti della stagione, gli appuntamenti imperdibili del calendario e le superstar del circuito. Ciò significa oltre 2.000 ore di programmazione live all’anno e numerosi contenuti premium on-demand. La copertura LIVE includerà i sei Tour del PGA TOUR e circa altri 150 tornei, tra cui il The Players Championship, i FedEx Cup Playoff e la Presidents Cup.

Esperienza totale

Alex Kaplan, Presidente & General Manager di Discovery Golf, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo a lungo termine è creare un’esperienza totale che cambi il modo dei fan di vivere ed interfacciarsi quotidianamente con questo sport. L’annuncio del nuovo brand GOLFTV è un grande passo in avanti per la nostra crescita. Ispirandoci all’esperienza di Discovery nello storytelling e nel business delle piattaforme direct-to-consumer, abbiamo già definito per GOLFTV un team di livello mondiale”.

L’accordo

Il lancio di GOLFTV è il risultato dell’alleanza strategica tra Discovery e il PGA TOUR annunciata lo scorso giugno. L’accordo di dodici anni include anche i diritti internazionali lineari multipiattaforma. Discovery sta già pianificando una strategia di distribuzione e di trasmissione per ottimizzare la copertura free-to-air, pay-TV e digital del portfolio, grazie a potenziali partnership con gli attuali broadcaster del Golf e di PGA TOUR. La copertura del PGA TOUR sarà disponibile attraverso GOLFTV nei diversi mercati a seconda della disponibilità dei diritti.

GOLFTV

GOLFTV sostituirà PGA TOUR LIVE sui mercati globali al di fuori degli Stati Uniti. I clienti avranno la possibilità di abbonarsi a un’ampia scelta di contenuti esclusivi a seconda di quando si attiveranno i diritti. Nel 2019, la copertura live di GOLFTV sarà attiva in Italia, Australia, Canada, Giappone, Olanda, Portogallo, Russia e Spagna. Gli utenti che sono attualmente abbonati a PGA TOUR LIVE, passeranno sulla piattaforma GOLFTV.