Autore: Redazione
28/11/2018

Nominati i direttori di rete Rai. Per Rai Pubblicità Gian Paolo Tagliavia possibile soluzione interna come a.d.

Teresa De Santis dirigerà Rai1, mentre Carlo Freccero sarà a capo di Rai2 e Auro Bulbarelli responsabile dello sport. Per la concessionaria la nomina in arrivo entro fine anno

Nominati i direttori di rete Rai. Per Rai Pubblicità Gian Paolo Tagliavia possibile soluzione interna come a.d.

Nominati i nuovi direttori delle reti Rai. In una nota seguita a un CdA svoltosi nel pomeriggio di ieri, il servizio pubblico ha fatto sapere che “il Consiglio ha espresso parere favorevole alle nomine di Teresa De Santis a Direttore di Rai1 e di Carlo Freccero a Direttore di Rai2. Il Cda ha inoltre approvato le indicazioni di nomina di Auro Bulbarelli alla guida di Raisport e di Antonio Preziosi alla direzione di Rai Parlamento”. Le proposte dell’Amministratore delegato sono state approvate ad ampia maggioranza, spiega ancora il comunicato. “Si tratta ancora una volta di scelte tese alla valorizzazione di eccellenti professionisti con una lunga storia aziendale con le quali rafforzare la leadership televisiva del Servizio pubblico e renderla ancor più autorevole ed universale” ha commentato Fabrizio Salini.

Nuovo A.D. per Rai Pubblicità

Prosegue, nel frattempo, la ricerca del nuovo A.D. di Rai Pubblicità, ruolo attualmente svolto da Antonio Marano, che è anche presidente della concessionaria. Secondo quanto risulta a DailyMedia, la scelta potrebbe ricadere su Gian Paolo Tagliavia, attuale Chief Digital Officer di Rai. A livello di tempistiche, sempre in base alle informazioni in nostro possesso, l’annuncio potrebbe arrivare entro la fine dell’anno.