Corriere Torino festeggia il suo primo anno con oltre 200 aziende e l’inserto Nord Ovest Economia, in edicola il 3 dicembre
In un anno raddoppiata la vendita copie del Corriere della Sera a Torino e provincia. Positivo anche il riscontro dell’imprenditoria e delle realtà culturali del territorio

Corriere Torino, l’ultima nata tra le edizioni locali del Corriere della Sera, celebra il suo primo compleanno, in occasione del quale verrà lanciato il nuovo inserto “Nord Ovest Economia”, che uscirà col quotidiano ogni lunedì. “Un anno fa lanciavamo al Teatro Regio Corriere Torino, un nuovo e importante punto di riferimento per l’informazione locale. Oggi festeggiamo il primo compleanno con risultati di cui siamo molto orgogliosi: Corriere Torino ha rafforzato ulteriormente la readership dell’edizione nazionale raddoppiando la vendita delle copie nella provincia, e raggiungendo un picco di +134% nella città di Torino”, commenta Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup. “Corriere Torino è una testata che racconta con autorevolezza e chiarezza i fatti di cronaca, l’economia e la politica territoriali, e che allo stesso tempo esalta la centralità della città di Torino nell’industria, nella cultura, negli eventi, e nello sport. Per ampliare e rendere ancora più completa l’offerta di Corriere Torino, oggi lanciamo il nuovo supplemento Nord Ovest Economia”, aggiunge Luciano Fontana direttore del Corriere della Sera.

Nord Ovest Economia
Il nuovo inserto Nord Ovest Economia sarà in edicola dal 3 dicembre ogni lunedì, e darà voce alle aziende e all’economia piemontesi. Il nuovo fascicolo settimanale di otto pagine avrà l’obiettivo di raccontare le eccellenze del territorio, anche quelle sconosciute, evidenziandone esigenze, caratteristiche, storie e personaggi significativi. “Corriere Torino è un completamento importante della nostra offerta territoriale che ci ha permesso di coinvolgere molti clienti che hanno scelto di accompagnarci in questo primo anno. Oltre duecento aziende hanno scelto Corriere Torino per la propria comunicazione: un positivo riscontro dell’imprenditoria e delle realtà culturali del territorio”, conclude Raimondo Zanaboni, direttore generale di RCS Pubblicità.