Il Corriere dello Sport - Stadio e Tuttosport insieme per “Vasco Legend”
Per i due quotidiani è in partenza una nuova grande iniziativa a carattere musicale: gli LP che hanno reso il rocker una leggenda
Una nuova grande iniziativa a carattere musicale per Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport. Dopo il grande successo riscosso con Eros Ramazzotti The Music, la collana degli 883, Phil Collins e i vinili di Elvis Presley, i due quotidiani festeggiano i quarant’anni di carriera di Vasco Rossi con una grande iniziativa in collaborazione con Carosello Records. Da venerdì scorso è in tutte le edicole la prima uscita di “Vasco Legend”, una collana di cinque album storici del rocker emiliano di Zocca, più una compilation totalmente inedita. Non si tratta di uscite discografiche in ordine cronologico, ma di quei capolavori che hanno consacrato il Komandante come uno dei più grandi cantautori italiani di sempre, il più rock e trasversale. Dunque, ogni settimana ci sarà un album in edicola al prezzo di 10,90 euro più il costo dei quotidiani. Si parte con “C’è chi dice no”, già in edicola per una settimana con il cofanetto in regalo; si passa, poi, in ordine di uscita, a “Bollicine”, “Vado al massimo”, “Cosa succede in città”, “Va bene, va bene così - Live”, per finire, il 3 marzo, con “Dieci canzoni d’amore per te”, una compilation inedita.
RDS sostiene il tributo
Anche RDS sostiene il tributo. RDS 100% Grandi Successi è radio ufficiale di “Vasco Legend”. Il cantante ha da sempre un rapporto privilegiato con l’emittente, sia attraverso la programmazione, sia grazie ai mitici tour negli stadi italiani che sono diventati experience uniche per gli ascoltatori e i milioni di fan del rocker modenese. Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social strategica, uno spot tv on air su canali Sky in target, Mtv. La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali e locali. La campagna è stata realizzata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da oltre tre anni segue i brand Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport.