Autore: Redazione
17/01/2019

Condé Nast inaugura il primo Beauty Desk digitale, focus sulla qualità dei femminili

Obiettivo è massimizzare le competenze degli editor, facendoli lavorare congiuntamente per aumentare il livello dei contenuti proposti ai lettori

Condé Nast inaugura il primo Beauty Desk digitale, focus sulla qualità dei femminili

Novità dalle tinte online per Condé Nast. Il gruppo editoriale, infatti, ha annunciato la costituzione del primo Beauty Desk digitale, con l’obiettivo di potenziare l'offerta qualitativa dei contenuti beauty sui siti e social delle sue testate femminili. Un unico Beauty desk digitale ultraspecializzato per servire al meglio le testate Vogue, VanityFair, Glamour ed ExperienceIS sui loro siti e relativi canali social.
Massimizzazione delle competenze
“In un panorama digitale in cui influencer ed esperti hanno creato un legame diretto con l'audience, è fondamentale che la competenza e l'expertise dei Beauty Editor di Condé Nast arrivi al massimo a lettori e brand, e che i nostri contenuti Beauty, di altissimo livello e certificati dall'esperienza dei nostri migliori giornalisti, vengano veicolati online nel miglior modo possibile”, spiega la società in comunicato.
Lavoro congiunto
Da oggi, le beauty editor di Vogue.it, VanityFair.it e Glamour.it lavoreranno congiuntamente per produrre i migliori contenuti adattandoli in tono di voce e target audience alle diverse testate digitali e ai social media, sotto la supervisione editoriale e qualitativa di Sofia Viganò, Fashion & Beauty Editor di Vogue.it e in armonia con le colleghe delle testate cartacee.
Garanzia di qualità
"Il desk beauty è una garanzia di qualità e diversificazione nella nostra offerta beauty digitale - spiega Justine Bellavita, Digital Editorial Director di Condé Nast -. Grazie alla professionalità e alla versatilità delle nostre giornaliste beauty, con il costante dialogo con le testate cartacee, la nostra efficacia in termini di branding e posizionamento online non può che aumentare".