Autore: Redazione
09/02/2018

Citynews con comScore per la misurazione. E a dicembre è il terzo media d’informazione in Italia

Sono stati 15,3 milioni gli utenti ad aver consultato le properties del Gruppo, oltre il 40% della popolazione internet italiana e con una prevalenza del mobile

Citynews con comScore per la misurazione. E a dicembre è il terzo media d’informazione in Italia

Il Gruppo Editoriale Citynews ha siglato un accordo con comScore, la società statunitense che è leader nella fornitura di misurazioni cross-platform per audience, marchi e comportamento dei consumatori.
Fotografia realistica del mercato
“Siamo molto soddisfatti di questa scelta - afferma Walter Bonanno, direttore generale di Citynews - perché siamo convinti che comScore possa offrirci una fotografia completa, obiettiva e soprattutto realistica del mercato in cui opera il nostro Gruppo Editoriale. La rilevazione precisa e dettagliata dell’audience mobile e di quella in-app, ad esempio, è per noi un elemento fondamentale nella creazione di strumenti di marketing e comunicazione sempre più efficaci e orientati alla soddisfazione dei nostri partner”. “La nostra posizione nel ranking di audience News a ridosso dei primi due player in Italia - afferma Luca Lani, ceo del Gruppo - testimonia i nostri grandi sforzi in termini qualitativi e motiva il riconoscimento dei lettori nei confronti del nostro lavoro”.
citynews
Citynews terzo media d’informazione a dicembre
I primi dati ricevuti da comScore, relativi al mese di dicembre 2017, testimoniano in modo forte e autorevole il consolidamento di Citynews come terzo media digitale italiano nel segmento News/Information. Il dato Total Audience (traffico desktop, mobile e in App) parla, infatti, di 15,3 milioni di italiani che ogni mese leggono le edizioni Citynews, che corrisponde quasi al 40% dell’audience totale Internet del nostro Paese. Anche considerando il dato relativo agli utenti unici al mese che leggono le 47 testate del Gruppo da mobile web e app, è pari a 13,4 milioni e posiziona Citynews come terzo player in classifica ad un’incollatura dal secondo.
Local + mobile
“I dati di Citynews confermano come strategia editoriale in grado di integrare efficacemente tipologia di contenuti e modalità di fruizione consenta ancora di raggiungere un’audience molto elevata - commenta Fabrizio Angelini, ceo di Sensemakers/comScore Italia -. L’attenzione alle notizie locali combinata con una forte consultazione da mobile rappresenta un asset importante per sfruttare al meglio le opportunità generate dal proximity marketing e dalla geolocalizzazione”.