Autore: Redazione
02/08/2018

ANSA: Stefano De Alessandri verso la nomina ad a.d. L’ufficializzazione è attesa nei prossimi giorni

Il manager che sostituirà Giuseppe Cerbone, passato con lo stesso ruolo al Gruppo 24 Ore, è stato individuato dal consiglio d’amministrazione della più importante agenzia informativa nazionale, di cui è presidente Giulio Anselmi

ANSA: Stefano De Alessandri verso la nomina ad a.d. L’ufficializzazione è attesa nei prossimi giorni

Sarà Stefano De Alessandri il nuovo amministratore delegato dell’ANSA. L’ufficializzazione da parte del Gruppo di cui è presidente Giulio Anselmi è attesa nei prossimi giorni dopo il CdA di due giorni fa che lo ha preferito (pare, a Barbara Poggiali, che vanta anche precedenti esperienze in RCS MG e Poste Italiane) per subentrare a Giuseppe Cerbone, da ieri a sua volta nuovo a.d. di Gruppo 24 Ore che, in serata, ha approvato la sua semestrale. Da inizio 2014 De Alessandri è partner di EY, dove è responsabile del business development per l’area Med (Italia, Spagna e Portogallo). In precedenza, è stato agency manager di Publitalia (1987-1989), marketing director International Activities di RCS MG (1989-1994), deputy g.m. Magazines Division sempre di RCS MG (1994-1999), g.m. Consumer Magazines di Condé Nast Italia (1999-2003), ceo & g.m. di Gruner+Jahr\Mondadori (2003-2005), ceo & g.m. di Hachette Rusconi, e ceo Magazines Division di Mondadori International Business e ceo di Monradio.

I risultati di ANSA

I ricavi dalle vendite e prestazioni di ANSA al 31 dicembre 2017 sono stati di 71,6 milioni di euro, in aumento di circa 500mila rispetto all’esercizio 2016, mentre il patrimonio netto è risultato pari a circa 13,2 milioni e il numero di dipendenti dell’Agenzia si è attestato a quota 588 persone. Con oltre 5.000 clienti, 22 sedi in Italia e 73 in tutto il mondo, ANSA, che è partecipata da 26 editori, si conferma oggi la prima Agenzia di informazione italiana e una delle prime del mondo, presente in modo capillare a livello globale e in grado di diffondere ovunque, 24 ore su 24, oltre 3.700 notizie al giorno in italiano, inglese, spagnolo, portoghese e arabo, grazie anche alla collaborazione con una rete di 87 agenzie e partner internazionali. Vanta oltre 179 milioni di pagine viste/mese su Ansa.it e più di 25 milioni di browsers unici/mese.