Autore: Redazione
17/01/2019

ANSA, raccolta interna con il supporto di Seedtag e 4w Marketpklace

L’agenzia di stampa italiana che ha da poco nominato Stefano De Alessandri a.d., ha terminato a luglio i rapporti con Sky Media e ora punta su una nuova strategia

ANSA, raccolta interna con il supporto di Seedtag e 4w Marketpklace

Dallo scorso luglio ANSA ha terminato i rapporti di concessione pubblicitaria del sito Ansa.it a Sky Media. L’intenzione della prima agenzia di stampa italiana, secondo quanto risulta a DailyNet, è quella di curare internamente la vendita della pubblicità, valorizzando l’enorme quantità di contenuti - anche video - prodotti quotidianamente. ANSA aveva cominciato a lavorare con Sky Media a luglio del 2017, quando Veesible, storico partner dell'agenzia, aveva cessato le attività confluendo proprio all’interno della concessionaria del broadcaster. Dopo un anno, in concomitanza con l’insediamento del nuovo a.d. Stefano De Alessandri avvenuto lo scorso agosto, l'agenzia ha iniziato a costruire un team interno la cui figura di riferimento è quella di Angelo Marrara, supportato nelle sue attività da Chiara Tuscano, consulente esterna che ha seguito ANSA nel corso dei primi anni della sua carriera in Veesible. A supportare l’agenzia di stampa anche due operatori tecnologici, Seedtag per la monetizzazione esclusiva del formato In-image advertising, e 4w Marketplace sul fronte tecnologico e pubblicitario. A novembre, stando ai dati di comScore, il sito dell'agenzia di stampa ha registrato 5,1 milioni di utenti unici, per un totale di 67 milioni di pagine viste.