Autore: Redazione
20/09/2018

Amica: prepara il restyling per marzo 2019 e rafforza la redazione con il nuovo vice direttore Luisa Simonetto; crescono del 30% le diffusioni estive

Già caporedattrice di Elle, la giornalista seguirà l’attualità del mensile di RCS MG di cui sono direttrice Emanuela Testori e direttrice editoriale Danda Santini. Intanto, il magazine ha ottenuto un forte incremento di vendite in luglio e agosto grazie anche all’abbinamento con le travel and shopping bag

Amica: prepara il restyling per marzo 2019  e rafforza la redazione con il nuovo vice direttore Luisa Simonetto; crescono del 30% le diffusioni estive

Mentre prepara la nuova release di IO Donna, il cui esordio è atteso per sabato 29 settembre, Danda Santini che, oltre che direttore, da marzo, dell’allegato del Corriere della Sera, sta contribuendo anche, come direttrice editoriale, al restyling di Amica, sul quale sta lavorando la direttrice Emanuela Testori. A quest’ultima, in redazione, si aggiungerà dai prossimi giorni come vice Luisa Simonetto, che si occuperà prevalentemente di attualità. Proviene da Hearst, dov’era caporedattrice, sempre per l’attualità, di Elle Italia (che, notoriamente, dai primi di novembre diventerà settimanale). Il rilancio di Amica è atteso invece per marzo, a ridosso delle sfilate primaverili. Attualmente, il mensile di RCS MG viaggia un po’ sopra le 90.000 copie di diffusione che, però, hanno beneficiato di un incremento del 30% in estate grazie anche all’abbinamento con le travel and shopping bag in luglio e agosto. Amica è un sistema composto, oltre che dal magazine cartaceo, da digital edition, sito web e numeri speciali, come il semestrale The Accessory Issue, in uscita a marzo e ottobre, con tutte le tendenze della stagione in fatto di accessori, e Amica International, rivista bilingue in uscita a dicembre, vero e proprio osservatorio internazionale che si pone come obiettivo di mettere a fuoco ogni anno i temi più rilevanti del fashion business. Dal 2016 la proposta editoriale della testata si è arricchita inoltre con la nuova brand extension semestrale Amica Kitchen, dedicata al food.