alVolante: 400 mila le copie di tiratura per il numero di marzo
Il giornale è in edicola con il sondaggio “driverview-L’opinione di chi guida”: più di 20 mila lettori hanno scelto di rispondere al questionario dedicato a tutti gli aspetti della loro automobile
Il nuovo numero di alVolante, in edicola da questo week-end, è davvero speciale e merita ben 400 mila copie di tiratura. Il bestseller, in Italia, tra i mensili distribuiti in edicola si apre con un ampio servizio sul maxi-sondaggio “driverview-L’opinione di chi guida”, dedicato alla soddisfazione degli automobilisti. Lanciata un anno e mezzo fa dal sito alVolante.it, l’iniziativa ha goduto di una costante attività di promozione sulla rivista, oltre che in ambito web e social. Risultato: a oggi, più di 20.000 lettori hanno risposto al questionario che “indaga” su tutti gli aspetti della loro automobile, acquisto e manutenzione inclusi.
Le 30 pagine dedicate al sondaggio costituiscono la sintesi di opinioni non soltanto numerose, ma anche qualificate, perché si basano sull’esperienza quotidiana di guida e possesso. I giudizi dei lettori hanno permesso di stilare una classifica di 76 modelli, più o meno recenti, tutti molto diffusi; di ognuno, un voto misura la soddisfazione globale, mentre altri otto valutano altrettanti aspetti specifici, come affidabilità, prestazioni, qualità costruttiva, sicurezza, rapporto qualità/prezzo. La pagella di ogni vettura è accompagnata da una sintesi dei suoi pregi, difetti e peculiarità. Per chi sta pensando di comprare un’auto nuova o usata, il report sul sondaggio costituisce una guida all’acquisto rapida da consultare e ad altissima densità d’informazioni. Dato il successo riscontrato, “driverview-L’opinione di chi guida” prosegue: l’intento è di affinare ulteriormente i risultati, e di arrivare a creare un database aggiornato con tutti i modelli più recenti.