Autore: Redazione
10/09/2018

A settembre le quattro testate di Altroconsumo cambiano nome in Inchieste, InTasca, Innova, InSalute

Oltre 360mila soci e 348.800 diffuse per l’Organizzazione indipendente di consumatori che si rinnova puntando ancora su indipendenza, informazione autentica e inclusione

A settembre le quattro testate di Altroconsumo cambiano nome in Inchieste, InTasca, Innova, InSalute

Le quattro riviste dell’Organizzazione indipendente di consumatori Altroconsumo cambiano nome e si rinnovano. Gli oltre 360mila soci troveranno sui numeri di settembre le nuove testate, Inchieste (prima Altroconsumo), InTasca (prima Soldi&Diritti), Innova (prima HiTest), InSalute (prima Test Salute). A giugno il dato di diffusione 348.800 posiziona il magazine al primo posto tra i mensili più letti in Italia. Prende quindi forma IN: le nuove testate sono caratterizzate da due lettere che portano con sé i valori di Altroconsumo, nata nel 1973 e da sempre al fianco dei cittadini, quello dell’indipendenza, dell’informazione autentica, dell’inclusione. Le testate Inchieste, InTasca, Innova, InSalute, continueranno a portare l’informazione indipendente a ogni consumatore che vuole decidere di testa propria: in cartaceo spedite nelle case in tutta Italia, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia; online accessibili dal sito www.altroconsumo.it e da device via app InEdicola.

I contenuti

Su Altroconsumo Inchieste si rinnovano gli appuntamenti con i fatti nudi e crudi: la pratica illegale di ridurre il numero dei chilometri nelle auto usate, frodando gli acquirenti e gonfiando il mercato di un giro d’affari di 20 miliardi di euro all’anno; l’indagine su 50 negozi sul territorio di offerte telefoniche sfibranti dalla scarsa trasparenza; il test sull’olio extravergine d’oliva, che esce in un modo dalla filiera produttiva e arriva in un altro a casa del consumatore; le prove di resistenza alla caduta degli smartphone e di cosa succede veramente - qui il video in anteprima. Su InTasca un’indagine di affidabilità dei siti ecommerce e un report con le testimonianze sul benessere in azienda. Su Innova come dare nuova vita al vecchio tablet e il test sugli assistenti virtuali. Il mondo Altroconsumo in continuità con la sua storia precedente svela ciò che altri non dicono, informazioni vere e verificate, senza fronzoli, fornendo risposte piccole e grandi ogni giorno.

Guida nelle scelte di ogni giorno

Per Alessandro Sessa, Direttore responsabile delle riviste: “Siamo attraversando un periodo di grandi cambiamenti, nelle abitudini, nella società stessa. Il digitale ha accelerato tutto, ha modificato il modo di comunicare, di informarsi, di interagire.  I consumatori, continuamente sollecitati in un vortice di proposte e di informazioni spesso non affidabili, cercano risposte che non possono essere le stesse di qualche anno fa. Altroconsumo è al fianco di tutti e di ciascuno, con i servizi online sempre più personalizzati, l’assistenza individuale, gli avvocati, i vantaggi riservati a ciascun iscritto. Il prefisso “In” è la firma che da questo mese unisce le nostre testate e che racchiude molti significati. “In” come indipendenti, valore che da sempre ci caratterizza e distingue. “In” come informazione, perché alle fake news opponiamo il valore della verità e dell’indagine approfondita, “In” come insieme, perché tutti saranno coinvolti. Staremo sempre in ascolto. Con riviste che parleranno a tutti e a ciascuno, perché ognuno possa riconoscersi e trovare una guida nelle scelte di ogni giorno”.