Al via domani la campagna radiofonica per il debutto nelle edicole, dal 2 febbraio, del femminile I Like It: con tiratura di 60.000 copie
Il mensile, lanciato dalla Social Mood di Matteo Viola, che ne cura anche la raccolta, fa ingresso nel mercato a pagamento dopo quattro numeri a diffusione gratuita, con prezzo di copertina a di 2,50 euro

I contenuti di I Like It
Alla direzione di I Like It c’è Elisa Pasino, giornalista con esperienze in Mediaset, radio, nella comunicazione della pubblica amministrazione e in aziende private, autrice di libri di viaggi, tema sul quale cura anche una rubrica su Il Giornale online. «Al momento, in Italia, non c’è nulla di simile a I Like It, ovvero un giornale dedicato alle donne, ma anche fluido e che piace agli uomini, in cui per scelta editoriale non c’è gossip, non c’è politica e non c’è cronaca. Puntiamo sull’aspetto emotivo e vorremmo dare ai nostri lettori qualcosa non solo che li aiuti a staccare la spina, ma a ricaricarsi nel poco tempo disponibile che si ha a disposizione».
Giornale da collezione
La testata si presenta come un giornale da collezionare, caratterizzato da una cover illustrata con immagini esclusive realizzate da illustratrici italiane, dedicata al tema del mese così come la frase di una canzone che in ogni numero indica qual è il filo conduttore. I temi affrontati dal giornale sono moda, bellezza, cura di sé, sport, relazioni tra generazioni, coach motivazionale, mondo dei social, con un focus sulle donne che hanno realizzato progetti imprenditoriali. A questi si aggiungono viaggi, food con ricette da preparare a casa, il consiglio dell’avvocato su temi legati alla famiglia, la posta del cuore, disegni da colorare, illustrazioni da ritagliare e un memo del mese da conservare sulla scrivania e utilizzare per ricordarsi gli impegni. Il progetto grafico è realizzato dall’art director Silvia Rappini, brasiliana che vive in Italia e che ha una vasta esperienza nel mondo dell’editoria e del graphic design in testate come Vogue Italia ed Elle.