Autore: Redazione
29/04/2016

McDonald’s è in tv per Angus con Leo Burnett

OMD pianifica anche in radio e sul web, oltre a un’attività all’interno dei ristoranti

McDonald’s è in tv per Angus con Leo Burnett

A partire da mercoledì scorso per 4 settimane, da McDonald’s arriva tutta l’eccellenza della pregiata carne di Angus. Il McAngus Bacon è il burger dal sapore deciso per chi ama i panini più appetitosi mentre l’Angus McWrap, dal sapore delicato, è invece dedicato a tutti quelli che cercano qualcosa di appagante senza rinunciare alla leggerezza. Ed è proprio dalla contrapposizione di questi due sapori, deciso e delicato, che nasce l’idea per la campagna di lancio ideata da Leo Burnett. I protagonisti dello spot tv da 30” e 15” sono, infatti, due clienti McDonald’s, un ragazzo e una ragazza, colti nell’attimo in cui sono pronti a gustare le due specialità 100% Angus. Ma al primo morso ecco che l’anima decisa e l’anima delicata dei due panini prendono vita alle spalle dei ragazzi, incarnate di volta in volta da personaggi differenti: al ritmo deciso di una rock band si contrappone la melodia di un quartetto d’archi, a un campione dei pesi massimi si contrappone la leggerezza di un balletto, all’aspetto rude di un tatuatore si contrappone la delicatezza di un massaggio. Un divertente e inaspettato side by side per simboleggiare due panini dalla diversa ricetta ma uniti dalla bontà di una delle carni più apprezzate. Una campagna che l’agenzia, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha curato a 360° sviluppando anche tutto il materiale per l’allestimento dei ristoranti, una campagna radio, un piano editoriale sui social (Facebook e Instagram) e l’attività banner. La regia degli spot tv è di Igor Borghi, la casa di produzione è Enormous Films. Direttore creativo associato: Andrea Marzagalli; senior art director: Luca Ghilino; senior copywriter: Giuseppe Pavone; digital art director: Santi Urso; digital copywriter: Alessandra Oddi. L’agenzia media è OMD.