Autore: Redazione
01/06/2023

McDonald’s lancia insieme a Leo Burnett il nuovo posizionamento di McCafé

Pianificazione a cura di OMD su touchpoint, tv, digital, social e streaming

McDonald’s lancia insieme a  Leo Burnett il nuovo posizionamento di McCafé

McDonald’s lancia il nuovo posizionamento di McCafé “Dove è bello ritrovarsi”, frutto di un importante progetto di rilancio strategico sviluppato insieme all’agenzia creativa Leo Burnett e che ha portato anche alla realizzazione di una nuova visual identity. Il posizionamento prende forma grazie a una piattaforma di comunicazione dedicata al racconto di McCafé come luogo ideale per stare insieme, gustare un buon caffè e scegliere tra un vasto assortimento di prodotti gustosi e di qualità. Guidata da una visione a lungo termine, la nuova piattaforma posiziona McCafé come abilitatore di connessioni autentiche tra le persone in uno scenario come quello attuale sempre più dominato, anche nelle relazioni, dal digitale e da stili di vita frenetici. 

Comunicazione e pianificazione

Nel nuovo format di comunicazione McCafé fa da palcoscenico a un susseguirsi di storie di vita quotidiana con protagonisti sempre diversi ma accomunate da un filo conduttore. Sono i prodotti dell’ampia offerta McCafè, dal caffè espresso italiano ai dolci per ogni gusto, ad aggiungere un tocco di straordinario ai nostri momenti di condivisione e di socialità che sia per una colazione mattutina o per una pausa a qualsiasi ora del giorno. La pianificazione, on air dal 12 maggio a cura di OMD, si snoda su diversi touchpoint: tv con un mix formati 30” + 15” on air sulle principali emittenti nazionali, digital anche l’app di McDonald’s, canali social con il presidio di TikTok e delle principali piattaforme di streaming musicale.

Credits

Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone  

Creative Director: Caterina Calabrò  

Creative Director/ Head of Design: Neta Ben-Tovim   

Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu  

Creative Content Supervisor: Andrea Sghedoni 

Senior Art Director: Silvana Ferraris

Senior Copywriter: Lavinia Aurelio

Junior Art Director: Rebecca Grassi

Junior Copywriter: Giorgia Carozzi  

CDP: Indiana Production

Regia: Rafael Lopez Saubidet