Autore: Redazione
05/09/2023

McCann Worldgroup: Stephanie Nerlich è stata nominata nuova Presidente Globale di McCann

Proviene da Havas, dove era CEO per il Nord America e CEO globale per Havas Creative Group

McCann Worldgroup: Stephanie Nerlich è  stata nominata nuova Presidente Globale di McCann

Stephanie Nerlich

McCann Worldgroup ha ufficialmente annunciato di aver nominato Stephanie Nerlich, veterana del settore, presidente globale dell’agenzia McCann. Riporterà direttamente al CEO globale di McCann Worldgroup e McCann, Daryl Lee. In questo ruolo di nuova creazione, Stephanie sarà responsabile della crescita del business di McCann, in collaborazione con i presidenti regionali di McCann Worldgroup, con particolare attenzione all’espansione di nuove capacità nei mercati globali. Nell’ambito delle sue responsabilità in McCann, Stephanie Nerlich fornirà anche la leadership esecutiva e la consulenza sulle attività di Verizon per McCann negli Stati Uniti. Il suo doppio ruolo rappresenta l’ultimo di una nuova struttura di leadership guidata da Daryl Lee, in cui i top executive assumono incarichi sia a livello di agenzia che di cliente per favorire una collaborazione più profonda e un migliore accesso alle risorse per i clienti chiave.

Backgroud

Stephanie Nerlich proviene da Havas, dove è stata chief executive officer per il Nord America e chief client officer globale per Havas Creative Group. Durante il suo incarico in Havas North America, ha guidato il network creativo verso una forte crescita, un record di successo nel new business e le migliori performance di sempre a Cannes e agli Effies, oltre a una serie di riconoscimenti del settore per le agenzie Havas. Prima di entrare in Havas, Nerlich ha ricoperto ruoli di leadership aziendale in diverse agenzie, come vicepresidente esecutivo di MDC Partners, presidente e CEO di Grey e presidente e CEO di Lowe Roche. Nel corso della sua carriera e in tutti questi ruoli esecutivi, ha ampliato il fatturato e le capacità, ha ottenuto il riconoscimento del lavoro e dei clienti e ha gestito con successo le attività attraverso acquisizioni e vendite. Stephanie entra a far parte di McCann in un momento di slancio e di riconoscimenti per l’agenzia, reduce dalla classificazione tra i primi cinque network al Cannes Lions International Festival of Creativity di quest’anno. Tra i lavori più premiati, il progetto “Where to Settle” di Mastercard, che si è aggiudicato l’ambito Dan Wieden Titanium Lion, un Grand Prix e due ori, e ADLaM di Microsoft, che ha vinto due Grand Prix, uno per il Design e uno per la Trasformazione creativa del business, oltre a nuovi successi commerciali che includono, tra gli altri, TJ Maxx, Reckitt’s Durex e Air India.

I commenti

Daryl Lee ha dichiarato: “Stephanie è una grande figura di spicco nel nostro settore. La sua carriera è una vera lezione sul business della creatività, con uguale enfasi su entrambi. È una paladina della creatività con l’impareggiabile capacità di mettere insieme i team giusti per i clienti, guidando contemporaneamente la crescita del business e alimentando l’innovazione del marchio. Siamo lieti che si sia unita alla leadership globale del marchio storico di McCann”. “Sono entusiasta di entrare in McCann come presidente globale - ha aggiunto Stephanie Nerlich -. È raro che si presenti un’opportunità con un’agenzia così rinomata, in particolare con un’agenzia in grado di offrire una creatività leader del settore che risolve i problemi di business per una serie di clienti così invidiabile. Non vedo l’ora di unirmi a Daryl e a tutto il team di leadership di McCann Worldgroup per aiutare a guidare il nostro prossimo capitolo di Truth Well Told”.