Autore: Redazione
03/04/2018

McCann Worldgroup promuove Sergio Lopez al nuovo ruolo di chief production officer per l’Europa

Oltre alla carica, di inedita creazione, coprirà le funzioni di direttore generale per Craft Europe, network di produzione del Gruppo

McCann Worldgroup promuove Sergio Lopez al nuovo ruolo di chief production officer per l’Europa

McCann Worldgroup ha promosso Sergio Lopez al ruolo, di nuova creazione, di chief production officer per l’Europa. Lo stesso Lopez assumerà anche il ruolo di direttore generale di Craft Europe, network di produzione del Gruppo. Produzuone integrata Lopez è stato promosso dal suo attuale ruolo di responsabile della produzione integrata dell’area EMEA presso McCann Worldgroup. Sempre Lopez avrà il compito di guidare la crescita della capacità produttiva del Gruppo in tutta Europa, insieme allo sviluppo di un servizio che offrirà una maggiore efficienza in termini di business e risultati commerciali. Crescita significativa Negli ultimi quattro anni, dopo l’unificazione di tutte le attività di produzione e di tutti gli studi (TV, Art Buy, Print, Digital, Studio) in Craft, gli è stato riconosciuto il merito di aver guidato la produzione su clienti del calibro Microsoft Xbox, Mastercard e Nestlé. “Sotto la guida di Sergio Lopez la produttività di Craft ha conosciuto una crescita significativa attraverso la nostra rete McCann Worldgroup Europe - ha dichiarato Pablo Walker, presidente di McCann Worldgroup Europe -; questa promozione riflette la nostra convinzione dell’importanza della produzione non solo come capacità creativa, ma anche come strumento che offre un reale valore di business”. Elevazione della creatività I lavori firmati Craft hanno vinto oltre duecento premi negli ultimi tre anni al Festival Internazionale della Creatività Cannes Lions. Tocca a Lopez, infine, un ultimo commento: “Abbiamo assoluta padronanza dei processi e siamo in grado di alimentare tutte le piattaforme di contenuti in un modo che è perfettamente allineato con le realtà attuali di bilancio dei clienti elevando la creatività”.