Autore: Redazione
24/04/2024

McCann Worldgroup Italia: continua a crescere a velocità doppia rispetto al mercato e annuncia l’apertura dei Content Studios anche nel nostro Paese

Daniele Cobianchi, A.D. dell’agenzia e Presidente di UM e Initiative, spiega le novità del Gruppo che, dopo quelle vinte per Q8, raffo e BCC Iccrea, è impegnato in altre 5 gare

McCann Worldgroup Italia: continua a crescere a velocità doppia rispetto al mercato e annuncia l’apertura dei Content Studios anche nel nostro Paese

Daniele Cobianchi

Confermati le vittorie nelle gare Q8 e di Birra Peroni per Raffo e l’incarico per BCC Iccrea sempre in seguito a un pitch (con conseguente on air della nuova campagna in questi giorni), per si aprono le prospettive di un altro anno positivo dopo un 2023 altrettanto buono con una crescita del fatturato che ha doppiato quella del mercato. «Senza contare -come anticipa a Dailyonline Daniele Cobianchi, A.D. dell’agenzia e Presidente delle due centrali di IPG Mediabrands, ovvero UM e Initiative – che stiamo aspettando l’esito di altre 5 consultazioni per altrettanti top marche. Oltre che con Mastercard e L’Oréal, abbiamo consolidato i rapporti con tutti nostri clienti, allargandoli a nuovi progetti, grazie alla bontà del sistema “One Operation” - che coinvolge anche l’agenzia di performance marketing Kinesso, Rapport, specializzata in pianificazione e buying media out of home, e la global experience agency Momentum – curato strategicamente a livello globale dal nostro CEO Daryl Lee».

“One Operation”

Un’altra novità che preannuncia Cobianchi è la nascita anche in Italia dei McCann Content Studios, unit di content e social creativity modulata sul modello globale sviluppato dal Gruppo con l’obiettivo di semplificare il processo per i clienti che lavorano su campagne social e guidate da creator, offrendo servizi creativi, sviluppo deelle audience, partnership con i creator e misurazione delle performances, combinando la strategia e l’esecuzione dei social e dei creator a servizio completo in un’unica entità. A guidarli, l’Head Daniele Baglioni, già Creative Head di McCann Live. E si rafforza anche Momentum, il cui  responsabile Enrico de Lucia è diventato Head of Experiential di McCann Worldgroup Italy.