McArthurGlen su stampa per il rinnovato Serravalle Designer Outlet. A breve in tv per Natale, con Warl
Il Gruppo ha investito 115 milioni di euro per 40 nuovi negozi e per un completo rinnovamento e ristrutturazione del suo village. Si appresta poi a tornare in televisione con una campagna pianificata da Zenith
Serravalle Designer Outlet, il più grande Designer Outlet del lusso in Europa e uno dei 22 Centri McArthurGlen, annuncia l’apertura di 40 nuovi negozi, confermando la propria leadership come principale destinazione dello shopping in Italia e Europa, e potendo contare sulla sua vicinanza con le città di Milano, Torino e Genova. Come parte dei 115 milioni di euro di investimento, il Centro attuale è stato inoltre completamente ristrutturato e rinnovato, senza alcuna modifica agli orari di apertura. Nuovi i servizi e le strutture, tra cui un Guest Service per informazioni e assistenza, personale multilingue, un Tourism Desk dedicato alla promozione del territorio circostante, Wi-Fi gratuito in tutto il Centro, una sala riunioni, un servizio di Valet Parking e una nuova Guest Lounge, dove gli ospiti sono invitati a rilassarsi nel comfort di una lussuosa area privata. È il più grande investimento nel Centro da quando McArthurGlen, il Gruppo che ha portato il retail dei Designer Outlet in Europa, ha aperto Serravalle nel 2000, come primo Designer Outlet in Italia. L’espansione creerà circa 550 nuovi posti di lavoro, portando a 2.200 il numero totale dei lavoratori impiegati presso il più grande Designer Outlet del lusso d’Europa. Altra nuova occupazione sarà creata per via indiretta, con il comparto turistico che ne trarrà particolare beneficio.
L’espansione
L’espansione aggiungerà 12.500 mq ulteriori di spazio retail, in due fasi (3.500 + 9000), per raggiungere il totale di 51.500 mq. L’architettura di entrambe le due fasi è in capo alla fiorentina Hydea Spa. Serravalle Designer Outlet è uno dei 5 Designer Outlet di McArthurGlen in Italia. Dal 2000 McArthueGlen ha aperto anche a Barberino (Firenze), Castel Romano (Roma), Noventa di Piave (Venezia) e La Reggia (Napoli). Barberino, Castel Romano e Serravalle sono di proprietà di European Outlet Mall Fund, un fondo gestito da TH Real Estate. La recente espansione è stata resa possibile a seguito della joint venture tra TH Real Estate e Aedes SIIQ. Daniela Bricola, McArthurGlen Centre Manager Serravalle Designer Outlet, ha dichiarato: “Abbiamo voluto potenziare e arricchire il Centro con nuovi servizi di assistenza taylor made e grande attenzione all’offerta food attraverso proposte che puntano sulla valorizzazione del gusto e del territorio italiano. Con questi nuovi investimenti abbiamo realizzato una serie di servizi aggiuntivi mai riuniti prima nello stesso ambiente e rivolti a tutte le tipologie di visitatori: dalle famiglie ai clienti high spender”.
Il network McArthurGlen
Il network turistico globale di McArthurGlen consiste in oltre 100 partner del turismo nel mondo, incluse linee aeree, tour operator, hotel e anche enti turistici locali e nazionali. Inoltre, gli uffici Sales & Marketing di McArthurGlen in Cina, Sud Est asiatico, Corea del Sud, Russia e Brasile lavorano incessantemente per portare i turisti presso i 22 Designer Outlet di McArthurGlen. Oltre la metà delle vendite di Serravalle (51%) derivano attualmente da turisti europei ed extraeuropei. Le vendite TaxFree, che rappresentano poco più di un terzo di quelle totali, sono aumentate del 370% nel corso degli ultimi 5 anni. Il Centro è particolarmente popolare presso i clienti cinesi, per i quali le vendite sono aumentate del 92% nel 2015 rispetto all’anno precedente. Il Centro ha inoltre constatato un incremento del numero di turisti provenienti da Corea del Sud e Sud Est Asiatico, in particolare da Malesia e Indonesia.
I brand
I brand presenti oggi nel Centro sono alcuni dei più importanti della moda internazionale e nazionale come: Burberry, Bulgari, Dolce & Gabbana, Ermenegildo Zegna, Gucci, Roberto Cavalli, Salvatore Ferragamo e Versace. I nuovi marchi che arricchiranno l’offerta di shopping di Serravalle includono i primi outlet in Italia di Sandro, A.T.P.C.O. ed Empresa, il primo Outlet in Italia di Chicco e altri marchi di abbigliamento per bambini come Brums. Lifestyle brand come Antony Morato, Gap, Imperial, Seventy, Pepe Jeans, Kocca, Flavio Castellani e L’Autre Chose; e, ancora, formal wear brand come Libero Milano, Facis, Bagutta, e Class; sports wear brand come Refrigue, Boxeur Des Rues, Freddy e Columbia. Dopo il grande successo di Pandora, l’apertura di Morellato rinforzerà l’offerta di marchi di gioielleria. Apriranno anche nuovi ristoranti come Obicà, Wok, Ham Holy Burger e Bonetti. A.N.G.E.L.O., la più famosa realtà del mondo del vintage, approda con uno speciale temporary store e una selezione di capi esclusivi delle firme più prestigiose – e storiche – del panorama fashion internazionale. Tra i marchi in vendita: Chanel, Hermès, Lanvin, Christian Dior, Balenciaga, Fendi, Givenchy. Intanto, con una serie di annunci stampa già on air, sempre per il Serravalle Designer Outlet, è partita anche una nuova campagna molto “fashion”, cui seguirà a breve ma, questa volta in tv, quella natalizia per tutti gli Outlet di McArthurGlen in Italia. I partner consolidati sono l’inglese Warl e Zenith.
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