McArthurGlen riscrive la dolce vita con il fascino di Francesca Chillemi
L’affermata attrice di fiction insieme a una vera icona dello stile italiano, la Vespa, trasforma Castel Romano Designer Outlet in un set cinematografico

Rivivere l’emozione di Roma nella sua veste più autentica – e intimamente cinematografica - assaporando la magia di un fascino senza tempo e di suggestioni spettacolari: questo il concept di primavera per McArthurGlen Castel Romano Designer Outlet. Un viaggio per appassionati cinefili e per viaggiatori shopping addicted, alla ricerca delle suggestioni della Dolce Vita, sulle orme di Gregory Peck e Audrey Hepburn nell’immortale film Vacanze Romane. Castel Romano Designer Outlet celebra la spensieratezza di quegli anni formidabili attraverso la proposta di must di stagione come abiti, borse, foulard e accessori ispirati allo stile di un’epoca nella quale per essere eleganti bastava poco. Per McArthurGlen, protagonista e ambassador di questo stile senza tempo – e novella Anna – è la bellissima Francesca Chillemi, classe 1985, già Miss Italia 2003 e affermata attrice di fiction, nota per il suo fascino mediterraneo e la simpatia contagiosa. La Chillemi darà virtualmente il via a questa nuova avventura come interprete del corto legato al concorso “Fai shopping e vinci le icone della Dolce Vita” che la vede partire dallo storico hotel Majestic di Via Veneto in sella a una Vespa pronta a raggiungere il centro di Castel Romano Designer Outlet, dove si dedicherà a una rilassante giornata di shopping. Questi alcuni dei brand scelti da Francesca: Etro, Blumarine, L’Autre Chose, Pinko, M Missoni e Diesel.
Il concorso
Il concorso di Castel Romano Designer Outlet mette in palio una Vespa Piaggio 125 e una Fiat 500 Cabrio, oltre ad altri prodotti esclusivi ispirati alla Dolce Vita. Partecipare è semplicissimo: dal 3 al 30 aprile sarà sufficiente fare shopping in almeno quattro degli oltre 150 negozi del centro – una per ciascuna area identificata da un diverso colore - e compilare il form, per poter vincere uno dei meravigliosi premi che hanno contribuito a creare il mito della città eterna e dei suoi protagonisti.
Il raduno
Francesca Chillemi sarà anche madrina dell’evento previsto domani a Castel Romano Designer Outlet che vedrà uno scenografico raduno di 500 storiche a cura del FIAT 500 Club Roma e altre. Sono invitati a partecipare al raduno, che avrà inizio alle ore 11, tutti i proprietari di 500 storiche di almeno 30 anni, immatricolate quindi prima del 1987. Tutte le informazioni sul sito www.mcarthurglen.com/it/castel-romano-designer-outlet/it. Media partner del progetto è RDS 100% Grandi Successi e tutti i suoi speaker più amati: Roberta Lanfranchi, Claudio Guerrini, Giuditta Recco, Renzo di Falco, Beppe De Marco e Filippo Firli si alterneranno al Centro con la loro fantastica animazione per tutti i weekend (e il lunedì di Pasquetta) del mese di aprile.
Il legame con la città
Con questa operazione Castel Romano Designer Outlet rafforza il suo legame con la città – di cui è sempre più il Centro di riferimento per lo shopping di alto livello – e sottolinea la sua scelta di grande qualità. “Lavoriamo costantemente per migliorare il servizio che offriamo ai nostri visitatori“ – dichiara Sergio Gnani, Centre Manager di Castel Romano Designer Outlet –. “La qualità prima di tutto: abbiamo 200 firme tra le più prestigiose, come confermano le recenti aperture di L’Autre Chose, Maliparmi, Napapjri e Converse e quella di Superdry prevista per il 1 aprile; garantiamo l’eccellenza nel servizio al cliente puntando sulla formazione continua per le 1.200 persone che lavorano con noi, di cui ben il 67% sono donne. E ancora, molte proposte diversificate di intrattenimento per tutti i tipi di pubblico lungo tutto l’anno, nuovi bar e ristoranti e trasporto potenziato con le navette da Roma Termini, Roma Tiburtina e Roma Ostiense. E presto ci saranno altre novità. I numeri dell’ultimo anno premiano l’impegno del Centro, registrando oltre 4,5 milioni di visitatori annui un +5% sul totale negli ultimi 12 mesi e un +5% nei soli visitatori stranieri, provenienti prevalentemente da Russia, Cina e Sud Est Asiatico. Numeri record per i saldi invernali: crescita a doppia cifra sull’anno precedente e incredibile affluenza nel weekend 11-12 febbraio che ha chiuso il periodo, con ben 70.000 persone presenti”.
Castel Romano Designer Outlet
Fin dalla sua apertura nel 2003, Castel Romano Designer Outlet è diventata la meta di shopping preferita dai romani e dai tanti turisti che ogni anno visitano la Capitale. Situato a soli 15 minuti da Roma sud, il Centro attira ogni anno milioni di appassionati di moda, con i suoi oltre 150 negozi e una seconda piazza del lusso, situata in una nuova area inaugurata nel 2013. Rinnovare l’esperienza a Castel Romano Designer Outlet significa scoprire brand sempre nuovi: tra i negozi aperti negli ultimi mesi: Converse (inaugurato a gennaio), Falconeri, The North Face, Peuterey e Napapijri, lo stile inconfondibile di Maliparmi e L’Autre chose, le nuove tendenze di Dsquared2 e Roy Rogers e l’orologeria proposta da Hour Passion.
I cinque Designer Outlet Italiani di McArthurGlen Barberino (Firenze), Castel Romano (Roma), La Reggia (Napoli), Noventa di Piave (Venezia) e Serravalle (Milano) si confermano e consolidano come la destinazione di shopping preferita e apprezzata da tutti gli amanti dello shopping e dal turismo internazionale.
McArthurGlen Group
McArthurGlen Group è leader, proprietario, sviluppatore e gestore di Designer Outlets in Europa. Fondato da Kaempfer Partners nel 1993, McArthurGlen ha da allora creato circa 600.000 mq di spazio retail per outlet. Nel novembre 2015 McArthurGlen Group è stato votato dai brand come il miglior operatore di outlet in Europa per il quarto anno consecutivo (fonte: Ecostra). L’azienda gestisce 22 McArthurGlen Designer Outlets in nove Paesi: Austria, Belgio, Canada, Francia, Germania, Grecia, Italia, Olanda e Regno Unito. I Centri ospitano i più richiesti marchi del lusso e della moda e offrono ai clienti risparmi tutto l’anno, in ambienti per lo shopping vibranti e di alta qualità. Come parte del suo progetto di espansione, McArthurGlen Designer Outlets ha in programma di aprire nuovi Centri in: Provenza, il primo Designer Outlet a sud della Francia (vicino ad Aix-en-Provence e Marsiglia), Malaga (sud della Spagna), due nuovi centri a Istanbul, Remscheid (vicino alle città tedesche di Colonia e Dusseldorf), Ghent (tra Bruxelles e la città di Bruge, in Belgio) e uno in Normandia (nei pressi di Parigi). Dal 2013 McArthurGlen Designer Outlets fa parte di una joint venture tra Kaempfer Partners e Simon Property Group Co. (NYSE SPG), la compagnia di retail property più grande del mondo. Per maggiori informazioni su McArthurGlen Group: www.mcarthurglengroup.com