M&C Saatchi PR ha rinnovato il proprio brand in M&C Saatchi Public Relations
Il nuovo nome fa parte di un cambiamento globale del brand, che è stato ideato per definire chiaramente la visione e lo scopo dell’agenzia
M&C Saatchi PR ha annunciato il suo rebranding in M&C Saatchi Public Relations. Il cambio del nome fa parte di un rinnovamento globale del brand che è stato ideato per definire chiaramente la visione e lo scopo dell’agenzia. Molly Aldridge, Global Ceo dell’agenzia, ha dichiarato: “In un settore delle comunicazioni confuso e convergente, abbiamo voluto fornire chiarezza e semplicità su chi siamo e cosa facciamo. Stiamo abbracciando appassionatamente il nostro patrimonio di pubbliche relazioni e il modo in cui applichiamo i principi della nostra disciplina nell’età moderna per definire chiaramente la nostra competenza in ambito social, editoriale ed esperienziale, sia per i nostri dipendenti sia per i nostri clienti. Ecco, perché abbiamo cambiato il nostro nome in M&C Saatchi Public Relations - una piccola ma importante differenziazione”.
Trasparenza e responsabilità
Il Global Managing Director, Chris Hides, ha aggiunto: “Crediamo che i principi della nostra disciplina, le Pubbliche Relazioni, siano più rilevanti e più richiesti oggi che mai. Con una maggiore trasparenza e responsabilità e la disintermediazione dei canali mediatici, la competenza nell’aiutare i marchi e il loro pubblico a comunicare e ad avere un senso reciproco è fondamentale. Questo è ciò che le pubbliche relazioni sono sempre state le migliori a fare. Ma l’abbreviazione della disciplina in PR le ha fatto perdere il suo significato originale. Vogliamo tornare a questo e vogliamo estenderlo, non ridurlo o rimuoverlo come altri”.
Brutal Simplicity of Thought
La nuova offerta dell’agenzia è costruita intorno all’applicazione del principio fondamentale dei fondatori di M&C Saatchi, ovvero Brutal Simplicity of Thought, attraverso un processo in quattro fasi: pianificare, creare, attivare, misurare. È stata introdotta una nuova metodologia di misurazione e targeting personalizzata che si affianca alle già esistenti e recenti innovazioni quali la Global Influencer Squad e il team Create che coinvolgono creatori di contenuti, designer e creativi. Negli otto anni dal suo lancio, l’agenzia è cresciuta da start up con base a Londra a network internazionale attivo in EMEA e Usa. L’anno scorso l’agenzia ha vinto il premio CIPR Large Agency of the Year e il PR Week Mid-Sized Agency of the Year. Tra i clienti, a livello internazionale, si annoverano collaborazioni con Sonos, Foot Locker, Alibaba, Red Bull per citarne alcuni. Moray MacLennan, M&C Saatchi Worldwide Ceo, ha commentato: “Con altre aziende di pubbliche relazioni che si gettano nel cuore della competizione, abbiamo applicato nel concreto il nostro motto Brutal Simplicity of Thought e ci concentreremo sulle relazioni pubbliche. Dopotutto, le relazioni delle aziende con il proprio pubblico non sono mai state così vicine e personali”.