Autore: Redazione
22/03/2023

M&C Saatchi porta in comunicazione la nuova sneaker Geox Spherica Actif

Girata a Barcellona da Akita per la regia di Georgette Pascual, la campagna è stata pianificata su tv, outdoor e digital da Wavemaker e internamente per la stampa

M&C Saatchi  porta in comunicazione la nuova sneaker Geox Spherica Actif

La collaborazione tra Geox e M&C Saatchi continua con lo spot di lancio della nuova scarpa per la primavera/estate 2023, Spherica Actif. Evoluzione dell’ormai celebre modello Spherica, la sneaker fornisce un cushioning in grado di attenuare l’impatto grazie agli elementi sferici ammortizzanti lungo la suola. Oltre al comfort, grazie alla tecnologia Energy Effect, la scarpa dona un effetto rimbalzo che favorisce la spinta in avanti durante la camminata. Dal claim “Senti l’energia dei tuoi passi”, all’iperbole visiva che trasferisce energia dalle scarpe ad alcuni oggetti della città, lo spot invita le persone a una vita dinamica e attiva con la tecnologia di Spherica Actif che esalta la sensazione di estremo comfort e di energia.

I commenti

“Questa volta abbiamo portato ancora più colore e positività nella nuova campagna che continua il percorso che stiamo facendo con Geox da quasi 3 anni. In linea con il tono di voce che celebra il brand come compagno di una vita dinamica e in continuo movimento, lo spot racconta un momento di libertà e spensieratezza dato dal prodotto e dalla sua capacità di farci sentire bene in ogni occasione”, afferma Vincenzo Gasbarro, ECD di M&C Saatchi Milano. “Dopo il successo di Spherica siamo contenti di lanciare questa nuova campagna globale per raccontare un prodotto particolarmente innovativo. Ancora una volta l’iperbole creativa ci aiuta a capire il beneficio del nostro prodotto in modo veloce e divertente, come da sempre nel DNA del nostro brand”, commenta Roberto Lobetti Bodoni, Global Chief Marketing Officer di Geox.

La campagna

La campagna è pianificata in televisione in Italia, Germania, Portogallo, Austria, Grecia, Francia, Belgio e Spagna, mentre la presenza digital del brand è stata rafforzata anche in tutte le principali country europee ed extraeuropee, come il Canada. Lo spot è prodotto da Akita e girato interamente a Barcellona. La regia è di Georgette Pascual, mentre il dop è Marc Mirò. Il lavoro di post-produzione e di effetti speciali è stato curato da Exchanges VFX. Centro media: Wavemaker.

Credits

Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro

Creative Director Art: Olivia Nervi

Creative Director Copywriter: Stefania Sangiorgio

Art Director: Gianluca Sebastiani

Cdp: Akita Film

Director: Georgette Pascual