Autore: Redazione
21/09/2016

M&C Saatchi invita alla prova della Nuova MINI Clubman

On air una campagna multimedia su tv, radio e web

M&C Saatchi invita alla prova della Nuova MINI Clubman

M&C Saatchi invita il pubblico a non guardare la Nuova MINI Clubman, ma anzi a chiudere gli occhi per non fermarsi all’aspetto che subito colpisce: il design. E’ da queste premesse che l’agenzia ha creato una campagna che capovolge in maniera disruptive qualsiasi assunto di un brand, appunto non guardare il proprio prodotto. L’obiettivo: non restare fermo, andare oltre, salire sull’auto e provarla. La campagna integrata è supportata da una estesa pianificazione, da domenica scorsa fino al 1° ottobre. La tv, a 30” e 15”, esplicita in maniera emozionale il concetto di campagna, mentre la radio lo amplifica con una multisoggetto di prodotto. La creatività è stata inoltre studiata per sfruttare al meglio la pianificazione, comunicando in particolare l’invito all’open-weekend dell’1 e 2 ottobre. La pianificazione web, molto estesa, capitalizza il concetto forte anche di 3 video funzionali che descrivono con il nuovo tono di voce MINI, caratteristiche di prodotto rilevanti. Executive Creative Directors and Partners: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro. Deputy Creative Directors: Matteo Grandese, Armando Viale. Head of Planning: Massimo Capucci. Casa di Produzione Radio: Eccetera.