M&C Saatchi firma #CoverYourPhone, al via la campagna di sicurezza stradale di BMW Group Italia
Nata da un’idea di Alex Zanardi contro l’utilizzo dello smartphone alla guida, l’adv si sviluppa con un video social e uno spot tv da 30’’
M&C Saatchi ha firmato la campagna #CoverYourPhone, promossa da BMW Group Italia, nata da un tweet di Alex Zanardi, brand ambassador della casa di Monaco, che denuncia le distrazioni alla guida causate dell’uso degli smartphone. Spesso, senza nemmeno accorgercene, controlliamo i nostri telefonini più e più volte al giorno. Quando siamo alla guida questa dipendenza potrebbe costarci davvero caro. Guardare lo schermo del cellulare mentre si è al volante aumenta del 400% il rischio di incidenti, anche mortali. L’iniziativa propone una soluzione concreta, un gesto semplice che possiamo fare tutti e che potrebbe ridurre drasticamente il numero di incidenti: usare la cover del proprio smartphone per coprire lo schermo del telefono prima di salire in auto, in modo da impedire di controllarlo mentre si guida. La campagna #CoverYourPhone, supportata dalla Polizia di Stato, si sviluppa su due mezzi: un video social e uno spot tv da 30 secondi.