Autore: Redazione
06/04/2016

Da marzo è in rete Concorsi Web 2016

Maggior coinvolgimento dell’utente e anagrafiche profilate per l’operazione attiva fino a marzo del 2017

Da marzo è in rete Concorsi Web 2016

La quinta edizione di Concorsi Web, online da marzo 2016, è ricca di importanti novità a partire dai premi in palio e dalle modalità di profilazione degli utenti. Il concorso “Vinci lo Smartphone dei tuoi sogni” punta sull’appeal che la tecnologia, e in particolare il mobile, suscita nel consumatore italiano; i premi in palio sono infatti quattro smartphone: Samsung Galaxy S6 Edge, Huawei Mate S, Apple iPhone 6S e HTC one M9 oltre a quattro ricariche per cellulari. Gli utenti per partecipare sono tenuti a compilare i consueti campi del form (nome, cognome, sesso, data di nascita e provincia di residenza) e a fornire il proprio numero di cellulare per poter certificare l’iscrizione. La novità è proprio quest’ultima: validando l’iscrizione dell’utente tramite un SMS di conferma al numero di telefono fornito, Concorsi Web assicura la veridicità del numero di cellulare e raccoglie così delle anagrafiche super profilate e in linea con le esigenze delle aziende sponsor dell’iniziativa. È molto importante sottolineare che Concorsi Web è la prima società in Italia che genera anagrafiche con numero di telefono verificato e nel totale rispetto della normativa vigente in tema di privacy. Il concorso Vinci lo Smartphone dei tuoi sogni terminerà a Febbraio e, attualmente, genera tra i 60.000 e gli 80.000 nuovi iscritti al mese. Concorsi Web è alla ricerca di nuovi partner per l’attività di co-registrazione con i quali condividere il database di utenti generato: gli sponsor dell’iniziativa potranno concordare il timing della sponsorizzazione entro il quale verranno generate le anagrafiche e le domande di profilazione da presentare agli utenti. E-Business Consulting, agenzia associata a IAB Italia, sta curando le attività di comunicazione e pubblicità online di Concorsi Web ed è alla ricerca di nuovi partner e publisher che desiderano veicolare le campagne pubblicitarie tramite attività di Email Marketing, Social Media Marketing e Display Advertising.