Martini lancia #MARTINIFriendshipDay, la campagna integrata firmata Ogilvy
Un contest rush&win e un progetto di influencer marketing a supporto per veicolare i valori radicati nel brand e coinvolgere attivamente i consumers, con l’obiettivo di lead generation e nutrire la relazione con i brand lover
In occasione della Giornata Internazionale dell’Amicizia che si celebra il 30 luglio, Martini, storico brand leader nel settore degli aperitivi che da più di 150 anni riunisce gli amici attorno a un drink, lancia la campagna #MARTINIFriendshipDay, ideata e realizzata da Ogilvy. L’obiettivo dell’iniziativa, infatti, è brindare all’amicizia generando awareness di brand e lead generation grazie a un ecosistema integrato: contest, influencer & advocacy, sampling. Il concorso Rush&Win sulla landing page www.mondomartini.it, nasce per regalare alla community di lovers della marca un kit esclusivo per organizzare un aperitivo firmato MARTINI insieme ai propri amici. Previa registrazione, gli utenti avranno dunque la possibilità di aggiudicarsi alcuni premi speciali: quattro Martini Fiero & Tonic Ready to Drink, la shopper bag #TeamAperitivo, il nuovo stampo in silicone per realizzare cubetti di ghiaccio personalizzati con il logo e un voucher 2x1 per vivere un’experience esclusiva nella brand home Casa Martini a Pessione. A dare il via ai festeggiamenti i contenuti ironici di una squad di creator amici e complici nella vita di tutti i giorni, come Valentina Ferragni, Luca Vezil, Giulia Salemi, Andrea Dianetti, Martina Hamdy, Diletta Secco e Rocco Tonioli. Con i loro video e contenuti divertenti ricordano quanto sia importante fermarsi e prendersi il tempo di celebrare le persone che più ci sostengono, gli amici, nel momento iconico della convivialità italiana e brindare con Martini Fiero, il prodotto perfetto per gli aperitivi estivi, e con l’hero drink dal gusto unico a bassa gradazione alcolica Martini Fiero&Tonic. L’aperitivo rappresenta infatti l’elemento di convivialità per eccellenza, uno dei più antichi e iconici rituali dell’italianità. Un format che nel 2019 ha totalizzato in Italia 4,5 miliardi di euro e che nell’estate 2021 conta 170 milioni di aperitivi bevuti. “Con la campagna integrata vogliamo celebrare l’amicizia con i nostri consumatori, dando loro l’opportunità di vivere un momento di condivisione insieme a un aperitivo firmato Martini - commenta Sanne Wessels, Marketing Manager Martini -. Una campagna che sposa l’idea di mettere sempre al centro il consumatore, con l’obiettivo di continuare a proporre alla community contenuti sempre più rilevanti”.