Nasce Marketplace Sport, magazine trade rivolto a tutto il mondo dello sport, del fitness e dell’outdoor
La nuova testata di Top Press intende offrire una piattaforma di comunicazione completa, a cadenza periodica e autorevole. Primo numero stampato in 10mila copie

Una nuova testata trade che si occupa di sport a 360 gradi: nasce Marketplace Sport, il primo magazine di canale che tratta tutti i segmenti di prodotto. La nuova iniziativa editoriale B2B di Top Press è rivolta ai brand, ai negozianti (insegne, punti vendita indipendenti e sport specialist), alle palestre, ai wellness e fitness club, alle squadre di calcio di Serie A e B e agli operatori del settore.
Obiettivo di Marketplace
L’obiettivo è proporre un magazine in grado di offrire una visione completa sul mondo dello sport, fornendo informazioni su strategie e novità di prodotto oltre a dati utili a analizzare i trend, per una più qualificata cultura di canale. Marketplace Sport vuole essere uno strumento di sintesi utile a facilitare il confronto tra tutti i protagonisti che operano nel trade dello sport.
“Siamo molto orgogliosi di lanciare questo nuovo prodotto editoriale – dice Massimo Morandi, Editore e Co-fondatore di Top Press – che va a coprire un segmento del mercato editoriale che, a nostro avviso, era privo di voci e che offre interessanti e molteplici opportunità di sviluppo”. Attraverso interviste, commenti, approfondimenti, dossier e rassegne di prodotto sono coperti tutti gli sport più diffusi e praticati, con un occhio attento alla stagionalità e alle tendenze evolutive del mercato.
Parola a Luca Figini
“Il mondo dello sport e della tecnologia si sono avvicinati – spiega Luca Figini, Direttore Responsabile di Marketplace Sport – e ormai si influenzano e si trasformano a vicenda, dettando così nuove dinamiche di canale che richiedono lo sviluppo rapido di nuove competenze e modificano nel profondo il trade, con un ritmo superiore rispetto al passato. Marketplace Sport coglie il momento di profonda mutazione del trade sportivo, per questo è lo strumento per comprendere e valorizzare le opportunità di un mercato in continuo cambiamento”.
Veicolazione
Il primo numero di Marketplace Sport, stampato in diecimila copie, è veicolato - attraverso la distribuzione di Poste Italiane - a una mailing list che comprende i responsabili acquisti delle grandi aziende, le catene specializzate e la grande distribuzione, le aziende del settore, i flagship store, gli sport specialist, gli account commerciali delle grandi aziende, le catene in franchising del canale, le palestre premium, i wellness e fitness club e i manager delle squadre di calcio di Serie A e B.
“Con Marketplace Sport offriamo finalmente alle aziende la possibilità di comunicare in modo autorevole con il trade, ossia con i punti vendita italiani, fornendo una panoramica completa delle principali categorie merceologiche sportive”, afferma Flavio Dondossola, Direttore Commerciale di Top Press.