Marketing Technology: sono 483 le operazioni di M&A nel primo semestre 2017
Analytics & Targeting è stata la sotto-categoria più vivace con 60 transazioni, secondo uno studio di Petsky Prunier, citato da MailUp

Nel primo semestre dell’anno sono state completate in totale 483 operazioni (186 acquisizioni e 297 investimenti) nel settore delle Marketing Technology. Analytics & Targeting è stata la sotto-categoria più vivace con 60 transazioni, pari al 20% del totale. Rispetto al primo trimestre, il volume di spesa nel segmento delle Marketing Technology è aumentato del 106%. A rivelarlo è MailUp, che riprende il rapporto “Deal Notes: M&A and Investments Review – Marketing, Media and Technology Industries”, stilato dalla banca d’investimento Petsky Prunier.
Gli investimenti nell’area durante il primo semestre 2017 includono:
180 milioni di dollari raccolti da Qualtrics, realtà che ha sviluppato una soluzione SaaS per i sondaggi e per la gestione del feedback, da parte di Insight Venture Partners e Accel Partners ad una valutazione di $2.5 miliardi;
115 milioni di dollari di investimento in Zeta Global da parte di GPI Capital e Franklin Square Capital;
110 milioni di dollari di investimento in Grammarly, realtà che ha sviluppato soluzioni di controllo grammaticale per messaggi sui social media e per la messaggistica professionale, da parte di General Catalyst, Breyer Capital, IVP, SignalFire e Spark Capital;
100 milioni di di dollari investimento promosso da BlackRock in Domo, piattaforma di gestione aziendale e analytics.