Autore: Redazione
04/10/2016

Assirm Marketing Research Forum 2016: appuntamento per il 26 ottobre, aperte le iscrizioni

Assirm Marketing Research Forum 2016: appuntamento per il 26 ottobre, aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni al Marketing Research Forum 2016, in programma il 26 ottobre al Centro Congressi ABI di Via Olona a Milano. L’annuale appuntamento italiano con il mondo del marketing e della ricerca è promosso da Assirm, l’Associazione delle aziende di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale presieduta da Umberto Ripamonti. Per registrarsi gratuitamente è sufficiente accedere al sito dell’Assirm Forum (www.assirmforum.it) e compilare il modulo d’iscrizione, che resterà online fino al 20 ottobre. Titolo dell’edizione di quest’anno “Valore e utilità delle ricerche: la conoscenza come investimento”. Tra i focus del convegno, una nuova grande sfida per il settore: quella di trasformare, in uno scenario mutevole come quello attuale, il risultato della ricerca in elemento tangibile, in grado di influenzare positivamente il business delle aziende. Il programma Il format di quest’anno prevede una sessione plenaria mattutina, con rappresentanti istituzionali ed esponenti del mondo accademico e imprenditoriale, alla quale seguiranno cicli di workshop pomeridiani curati dai partner dell’evento, ad oggi a quota 16 aziende. Alla conferenza plenaria sarà Giampio Bracchi, Presidente emerito della Fondazione Politecnico di Milano e Presidente Polihub il relatore proveniente dal mondo accademico. A rappresentare il punto di vista aziendale saranno invece Alberto Zunino, Partner e Managing Director Boston Consulting ed Edoardo Giorgetti, Managing Director di Banzai Italia. I Main Sponsor dell’evento sono: BeMyEye, IFF International, IMS Health, Ipsos, Research Now, SSI e Toluna; alla categoria Premium appartengono invece: Blogmeter, Doxa, Eumetra Monterosa, Nextplora, Norstat e VIA!. Ales Market Research e IRI Information Resources hanno aderito come Basic Sponsor, mentre il lunch sarà a cura di Cint.