Autore: Redazione
19/09/2016

Il marketing creativo di Vans raccontato dagli obiettivi di 9 fortografi

La comunicazione prenderà vita nei negozi di tutto il mondo, online, su social media a partire da mercoledì 21 settembre

Il marketing creativo di Vans raccontato dagli obiettivi di 9 fortografi

Quest’anno Vans festeggia il suo 50° anniversario come marchio iconico per la cultura giovanile che ha sempre dato spazio all’espressione della creatività, tanto negli sport d’azione quanto nella musica, nell’arte o nella street culture. Cogliendo l’occasione di questa ricorrenza, il marchio ha iniziato una collaborazione con nove rinomati fotografi specializzati in tendenze e sport d’azione per elaborare una vasta campagna di marketing globale, con foto scattate esclusivamente su iPhone 6s Plus. La comunicazione prenderà vita nei negozi di tutto il mondo, online, su social media e pubblicità a partire dal 21 settembre. L’azienda vuole promuovere la linea All Weather MTE per attirare l’attenzione dei clienti in tutto il mondo. Prima di iniziare a lavorare sulla campagna, i fotografi (Chad Chomlack, Chad Huff, Charles Lanceplaine, James North, Jay Meador, Jeff Han, Matt Georges, Nolan Hall e Pete Williams) hanno ricevuto da Vans dei modelli di scarpe e abbigliamento della collezione All Weather MTE, un brief creativo e un iPhone 6s Plus. “Non avevamo mai elaborato una campagna di marketing in questo modo. Il brief creativo si è trasformato in un progetto d’arte e non avevamo la minima idea di quali risultati potesse dare”, ha dichiarato Jamie Reilly, vice president of global creative, che continua: “L’attesa per le foto è stata snervante, ma alla fine è servita per mettere alla prova la nostra fiducia nell’arte, negli artisti e nelle tecnologie destinate ai consumatori”.