Marimo amplia l’incarico per Barilla con la multisoggetto per la pasta ai cereali
L’agenzia romana fondata da Giovanna Ridenti si occupa da 5 anni della creatività di Grancereale e da ieri è on air con il primo spot dedicato alle Penne di lenticchie rosse e prodotto da BRW per la regia di Ago Panini
Un fornello si accende, un bicchiere si riempie, una manciata di pasta cade nell’acqua bollente: è questo il tema declinato in una multisoggetto di spot brevi dedicati a differenti prodotti, in differenti occasioni. Così seguendo i gesti di chi cucina, si rivela il saper fare di Barilla nel trasformare ingredienti semplici in grandi e a volte nuove esperienze di gusto. Il primo spot è on air da ieri. “Facile creare un omaggio visivo a queste nuove Penne fatte solo di lenticchie rosse: forma, colore e texture sembrano pensate per il piacere degli occhi, prima ancora che del palato”, dice Paola Manfroni, che, con Assunta Squitieri, Maria Piccinini e Camilla Porlezza ha lavorato alla campagna.
La regia di Ago Panini e la fotografia di Paolo Caimi catturano il sapore in ogni scena, e restituiscono un frammento di vita domestica, dove il cibo celebra l’amicizia e il saper vivere. Marimo, l’agenzia romana fondata da Giovanna Ridenti insieme a Morpurgo, Manfroni e Squitieri, amplia il proprio incarico per Barilla, dopo essersi occupata per cinque anni della campagna di Grancereale. “Siamo fiere di lavorare alla comunicazione della marca Barilla - dice Ridenti -. Grazie alla fiducia di importanti brand di mass market siamo riuscite a consolidare un’agenzia che tramanda alle giovani generazioni il nostro saper fare: poter assumere e offrire percorsi formativi seri a giovani talenti è la più grande delle nostre soddisfazioni”, continua Ridenti che ha curato la campagna insieme all’account Arianna Menghi. L’operazione tv è completata da materiali stampa, punto vendita e web. I film sono prodotti dalla BRW; la musica è di Ferdinando Arnò.