Autore: Redazione
20/04/2023

Marco Mazzoli e Davide Simon Mazzoli portano sul Metaverso “Fight Back: sfida fino all’ultima parola”

Una miniserie di quattro puntate, girata nei teatri JOEY's Place, è trasmessa in dodici eventi, sbarca su The Nemesis, piattaforma di intrattenimento virtuale che per l’occasione ha realizzato Mazzoliverse

Marco Mazzoli e Davide Simon Mazzoli portano sul Metaverso “Fight Back: sfida fino all’ultima parola”

Marco e Davide Simon Mazzoli

Marco Mazzoli e Davide Simon Mazzoli trasformano il loro ultimo progetto editoriale nella prima operazione transmediale nel Metaverso. Il romanzo “Otto Ca**o di Storie” pubblicato da Mondadori diventa un espediente narrativo per dare sfogo a tutta la creatività di un gruppo di professionisti dello spettacolo e del settore tecnologico. Prodotto da Visionaria Film, in collaborazione con DDL Produzioni Video, Webpills e Onset Studio, i Mazzoli portano sul Metaverso “Fight Back: sfida fino all’ultima parola”, il nuovo programma di Davide Simon Mazzoli, scritto con Axel Fiacco e con la regia di Riccardo Paoletti. La prima miniserie di quattro puntate, girata nei teatri JOEY's Place, è trasmessa in dodici eventi condotti da Marco Mazzoli, Fabio Alisei e Paolo Noise, con la partecipazione straordinaria di Stefano Chiodaroli. Il programma sbarca su The Nemesis, piattaforma di intrattenimento virtuale che per l’occasione ha realizzato Mazzoliverse, un Metaverso di contenuti creativi, in cui gli utenti e i fans di Marco Mazzoli potranno vedere in esclusiva lo show e, attraverso il loro avatar, esplorare un ambiente interattivo e coinvolgente, caratterizzato da immagini simbolo legate a tutto il suo universo. Il Mazzoliverse diventerà nel tempo la sede di eventi, spettacoli, giochi e contenuti culturali/artistici, dando così la possibilità agli internauti di vivere numerose esperienze e sfide settimanali. Negli ultimi mesi, il tema dei Metaversi ha guadagnato notevole attenzione e "Fight Back", con il suo formato innovativo e irriverente, non poteva che approdare in una realtà simile.

Il format

Fight Back è un talk show in cui gli opinionisti (ovviamente influencer e vip), riceveranno finalmente giustizia popolare. Nelle varie puntate si parlerà di temi forti, socialmente importanti e i due opinionisti, anche detti Meta - Fighter, dovranno scontrarsi verbalmente senza esclusione di colpi. L’obiettivo sarà convincere i Meta-Giurati, ossia le 20 persone scelte tra gli spettatori che, in diretta con Mazzoli, dovranno decidere il destino dei due contendenti. In qualsiasi momento del programma, Mazzoli, come voce rappresentante dei Meta-Giurati, potrà intervenire e azzittire il Meta-Fighter meno gradito con una serie di penitenze assurde. In Fight Back non ci saranno regole, non ci sarà ordine; il cuore pulsante di tutto saranno gli utenti.

Il media

The Nemesis, il Metaverso di prossima generazione, ha in passato già ospitato diversi eventi come concerti, talk show, manifestazioni sportive ma anche soprattutto spazi pensati per i brand di variegate Industry offrendo loro uno strumento al passo con i tempi per raccontarsi in un modo completamente nuovo. Realtà virtuale, esperienze 3D, casual games e tecnologia blockchain sono solo alcune delle declinazioni che la piattaforma mette a disposizione, il tutto in modo semplice e veloce (tramite link su desktop e tramite app mobile per IOS & Android). Fatta eccezione per le esigenze biologiche della vita reale, The Nemesis consente di fare tutto ciò che si vuole ed esplorare letteralmente un mondo di metaversi che offrono infinite esperienze in molte aree diverse.