Autore: Redazione
19/09/2018

ManoMano cambia look e lancia un rinnovato logo e un inedito slogan

L’ecommerce francese conquista 2 milioni di clienti e battezza il traguardo con un rebranding della sua immagine

ManoMano cambia look e lancia un rinnovato logo e un inedito slogan

Nato nel 2013 e sbarcato in Italia nel 2015, ManoMano è cresciuto, si è innovato ed è pronto a cambiare look. Ad oggi il più grande ecommerce europeo di fai da te e giardinaggio conta un catalogo di 590.000 prodotti, 360 dipendenti e più di 600 mila iscritti nella sua community, arrivando a toccare i 2 milioni di clienti nel 2018. Nuovo logo Per il suo terzo compleanno, ManoMano ha deciso di festeggiare con un cambio di look. Il nuovo logo rispecchia a pieno l’immagine di ManoMano: il dado che racchiude la M rappresenta il mondo del fai da te, il verde fluo ricorda il mondo del giardinaggio, ma rappresenta anche il lato più insolito e “folle” di ManoMano. Il blu scuro, al contrario, rispecchia la solidità e l’affidabilità dell’e-commerce che dal 2013 ha deciso di dare nuova grinta al mondo del fai da te. Ad accompagnare il logo ci sarà il nuovo slogan di ManoMano: “FARE a modo tuo”. Condivisione e innovazione La filosofia di ManoMano si basa sulla condivisione di idee e progetti per diffondere la cultura del bricolage e di tutto quanto concerne il mondo del fai da te. La sua community Facebook e Instagram conta ormai oltre 620 mila iscritti che quotidianamente possono trovare consigli, tutorial, concorsi e giochi sul blog Mani all’opera, un contenitore in costante crescita con idee e progetti dei più grandi esperti di fai da te e giardinaggio. La società conferma anno dopo anno la sua volontà di investire sul fai da te collaborativo e sull’innovazione grazie al network di blogger e influencer che giorno dopo contribuiscono alla creazione di una community virtuale di appassionati di fai da te e bricolage.