Autore: Redazione
18/07/2024

Mangopay e ManoMano lavorano allo sviluppo di nuove funzionalità di pagamento per i marketplace

L’infrastruttura modulare fornisce un’esperienza fluida per i venditori e guida la crescita del business locale e globale

Mangopay e ManoMano lavorano allo sviluppo di nuove funzionalità di pagamento per i marketplace

Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per piattaforme, annuncia una nuova partnership globale con ManoMano, marketplace europeo di riferimento specializzato nel settore del fai da te, casa e giardinaggio. L’accordo è destinato a rafforzare le capacità della piattaforma di ManoMano e a semplificare i pagamenti per i venditori del marketplace. Al centro della nuova collaborazione c’è il sostegno di Mangopay all’espansione di ManoMano nel mercato delle imprese e la fornitura di soluzioni commerciali scalabili per i principali commercianti globali. La collaborazione tra le due aziende mira a creare un marketplace online dinamico e facile da usare, che colmi il divario tra i venditori specializzati nel fai da te, casa e giardinaggio e i clienti che cercano le competenze, i prodotti e i servizi offerti da ManoMano. Mangopay è specializzata in infrastrutture di pagamento modulari e incorporabili per le principali piattaforme a livello mondiale. L’azienda ha elaborato transazioni per oltre 100 miliardi di euro e supporta oltre 250 milioni di utenti. Le soluzioni di Mangopay consentono alle piattaforme di creare sistemi di pagamento personalizzati che favoriscono le entrate, facilitano la crescita, migliorano l’esperienza degli utenti e prevengono le frodi. La partnership di ManoMano con Mangopay rappresenta un significativo progresso nelle transazioni digitali per il suo marketplace e migliora l’esperienza dei venditori. 

Supporto a 360 gradi

L’integrazione dell’API e dell’infrastruttura e-wallet di Mangopay giocherà un ruolo cruciale nella crescita di ManoMano, sia attraverso le sue operazioni locali che la sua espansione internazionale attraverso i pagamenti transfrontalieri. La partnership snellirà i processi di pagamento e di verifica, aumenterà l’efficienza dei venditori e semplificherà la gestione dei guadagni e dei pagamenti. Mangopay supporterà ManoMano anche nelle sue esigenze di pagamento transfrontaliero per espandersi in nuove aree geografiche e far crescere il suo business in mercati strategicamente importanti, in linea con i suoi piani di espansione in corso, tra cui il Regno Unito e la Cina; ciò include la possibilità per ManoMano di verificare i venditori e di effettuare pagamenti ovunque nel mondo, in valute locali e su conti bancari locali. In qualità di istituto di moneta elettronica regolamentato, Mangopay gestirà i flussi di pagamento dei venditori di ManoMano in tutta Europa. “In ManoMano, la nostra missione è sfruttare la tecnologia per unire le persone attraverso il commercio - dichiara Grégoire Hirtz, Vice President of Operations di ManoMano -. La nostra collaborazione con Mangopay è una mossa strategica per migliorare l’esperienza di pagamento della nostra comunità. L’innovativa soluzione di pagamento modulare ci ha permesso di creare l’infrastruttura specifica di cui abbiamo bisogno per supportare la crescita del business dei nostri venditori e del nostro”. “Aiutare le aziende dei nostri clienti a crescere e innovare insieme è il fulcro della nostra strategia - aggiunge Alexis Ammar, Director of Strategic Sales di Mangopay -. La nostra infrastruttura di pagamento flessibile consente ai clienti di innovare e avere successo. Siamo entusiasti di sostenere l’ambiziosa crescita di ManoMano e di trasformare insieme le idee in azioni”.