Autore: Redazione
13/09/2022

Mamma Mia Adv: chiude l’anno fiscale a +26% e nomina Teresa Vullo Business Developer, Press & Digital Content Manager

L’agenzia di cui sono Partner Paolo Pedroni e Maurizio Materazzo ha superato i 3 milioni di fatturato a fine giugno e aumenta gli incarichi per la sua Business Developer

Mamma Mia Adv: chiude l’anno fiscale a +26% e nomina Teresa Vullo Business Developer, Press & Digital Content Manager

Mamma Mia Adv ha chiuso a fine giugno l’anno finanziario registrando un +26% e continua l’evoluzione del suo posizionamento sul mercato modificando la propria struttura organizzativa nell’ottica della digital e performance driven communication. Per quanto riguarda il fatturato, l’agenzia di cui sono Partner Paolo Pedroni e Maurizio Matarazzo, con oltre 3 milioni di euro, ha superato la stima del +20% fornita a fine gennaio quando venne annunciata la nascita della nuova sigla da parte di Adv Activa la quale, rilevandone da Value Relation il 50% che ancora non controllava, aveva incorporato DN Agency all’interno del D’Adda 27 Milano Communication District, creato e posseduto da OfG e Adv Activa stessa. Il progetto era stato voluto appunto dai due citati soci fondatori per offrire ai clienti un servizio sempre più trasversale e completo, per meglio stare al passo con un mercato in continua evoluzione e in costante divenire, come quello della comunicazione. La sigla si compone quindi dell’expertise di Adv Activa, agenzia fully integrated operativa dal 1998, che in più di 20 anni nel mondo della comunicazione ha realizzato progetti di advertising a 360°, intesi anche come marketing e progetti multibrand e che propone il suo core business di servizi integrati nel campo della consulenza strategica e creativa declinate in atl, btl, media, eventi, public relations e comunicazione digitale, e di un’anima digital che deriva invece da DN Agency. Quest’ultima è una full digital agency specializzata nello sviluppo di progetti di comunicazione complessi e multicanale, in cui l’ideazione strategica si declina in attività ad alto valore aggiunto come creatività digitale, pianificazione advertising, content e social media marketing, al fine del corretto posizionamento digitale di aziende e brand.

Inbound

In questo quadro si inserisce la nomina di Teresa Vullo a Business Developer, Press & Digital Content Manager, come commenta Pedroni: “La volontà di Mamma Mia Adv è evolvere il concetto di PR/Ufficio Stampa portando i contenuti prima dedicati esclusivamente alla stampa / gazzette di settore, in ambito digital performance utilizzando i tool di digital marketing evoluti come l’inbound: in quest’ottica abbiamo scelto di affidare a Teresa Vullo, con noi da oltre 10 anni come Business Developer, anche il nuovo incarico. Teresa rappresenta un perfetto mix di esperienza e capacità di mettere a terra progetti e attività che ben si sposano con l’evoluzione della comunicazione in ottica sempre più votata alla performance e alla sua valutazione con KPI’s condivisi con i clienti”.

Il commento

Teresa Vullo, laureata in Economia e Commercio, ha iniziato la sua carriera come account in Young & Rubicam, dopo aver lasciato ancora universitaria la sua casa editrice. Nella sua vita lavorativa annovera anche 10 anni di esperienza come responsabile ufficio stampa con clienti come Porsche Club Italia e altre aziende nel settore B2B.  “I contenuti sono il cuore della strategia di digital marketing , il new business 4.0, e così al mio vecchio incarico si aggiunge un’attività evoluta di digital PR e stampa bastata su organizzazione, produzione e veicolazione di contenuti rilevanti della nostra agenzia” commenta Teresa Vullo.