Autore: Redazione
01/10/2024

Mambo e Together verso una visione più innovativa e di ampio raggio con Francesca Sonzini nelle vesti di Head of Strategy & Marketing

L’esperienza della manager all’interno del Gruppo OneDay, ha avuto inizio nel ruolo di Senior Brand Strategist di TikTok, con l’affiancamento delle due agenzie nelle consulenze strategiche per i brand partner

Mambo e Together verso  una visione più innovativa e di ampio raggio con Francesca Sonzini nelle vesti  di Head of Strategy & Marketing

Francesca Sonzini

Francesca Sonzini è la nuova Head of Strategy & Marketing dell’agenzia di comunicazione creativa e integrata Together e della content factory Mambo, il cui core business risiede nella realizzazione di video brevi per i brand. L’esperienza di Sonzini all’interno del Gruppo OneDay, di cui Together e Mambo sono parte fondante, ha avuto inizio nel ruolo di Senior Brand Strategist di TikTok, con l’affiancamento delle due agenzie nelle consulenze strategiche per i brand partner. La forte intesa professionale maturata nel corso degli anni ha consolidato il rapporto con le due realtà milanesi ed è divenuta la base fruttuosa per una collaborazione ancor più sinergica. Con un background in marketing e comunicazione, Francesca Sonzini avvia la propria carriera professionale nel 2019 all’interno di Ogilvy, lavora a stretto contatto con noti marchi negli ambiti lusso, FMCG e farmaceutico. Nel 2021 entra in TikTok come Senior Brand Strategist per l’Europa meridionale, per fornire consulenza a oltre 80 clienti e agenzie. Dopo aver assunto il ruolo di Content Marketing Manager per TikTok con l’obiettivo di rafforzare la percezione del brand nei partner B2B, approda alla guida strategica di Together e Mambo: qui è pronta a orientare lo sviluppo di esperienze di brand innovative e di grande impatto, seguendo ogni progetto dall’ideazione alla produzione finale e garantendo una presenza multicanale. Ulteriore punto focale del proprio operato sarà la costruzione di relazioni durature con i clienti, attraverso collaborazioni di lungo periodo e campagne basate su valori condivisi. “Negli anni passati ho avuto l’occasione di sperimentare ambiti professionali differenti, esplorando il mondo dell’advertising più tradizionale, ma anche quello delle tech company. Oggi sono entusiasta di tornare alla mia grande passione: l’approccio strategico. Mi auguro di riuscire, insieme ai team di Together e Mambo, a creare storie di brand autentiche e di valore, capaci di avere un impatto positivo sul mondo e sulle nuove generazioni”, commenta Francesca Sonzini. “Abbiamo già avuto il piacere di lavorare con Francesca Sonzini, ma sono certo che in questo nuovo ruolo avrà modo esprimere ancora meglio le sue potenzialità: ha una profonda capacità di fondere creatività e visione strategica, il che rappresenterà una risorsa indispensabile per permettere a Mambo e Together di crescere e di consolidare ancora di più il rapporto sinergico. L’esperienza che Sonzini vanta anche in ambito internazionale sarà per noi un ulteriore stimolo e ci aiuterà a valorizzare la connessione tra brand e pubblico, creando conversazioni davvero rilevanti”, aggiunge Tommaso Ricci, Co-Founder & Managing Director di Together e Mambo

Le due agenzie

Fondata nel 2021, Mambo è oggi la più grande content factory in Italia, pensata per affiancare i brand che necessitano di una soluzione rapida e vicina alla Gen Z per la produzione di video. Mambo è specializzata nella realizzazione di contenuti inediti per piattaforme emergenti come TikTok, Twitch e Spotify: l’ambito di intervento dell’agenzia, però, non si limita alla content creation, ma si estende alla costruzione di vere e proprie esperienze digitali, capaci di parlare il linguaggio delle nuove generazioni. Together è un’agenzia di comunicazione creativa e integrata che pone al centro del suo operato la relazione tra persone e brand, creando connessioni che durano nel tempo; progetta esperienze di brand rilevanti per i differenti segmenti di pubblico e lo fa avvalendosi di una creatività liquida, capace di creare campagne e contenuti funzionali per i touchpoint online e offline.