Autore: Redazione
04/02/2021

Making Science supera gli obiettivi del 2020: ricavi complessivi superiori a 60 milioni di euro

L'EBITDA sale a 4,8 milioni di euro, compresi i risultati della controllata italiana Omniaweb. I risultati ottenuti si posizionano oltre quanto pubblicato nel prospetto a seguito della sua quotazione al BME Growth lo scorso anno

Making Science supera gli obiettivi del 2020: ricavi complessivi superiori a 60 milioni di euro

Jose Antonio Martínez Aguilar, CEO di Making Science

Making Science, società di consulenza in tecnologia e marketing digitale specializzata in e-commerce e trasformazione digitale, ha presentato i risultati finanziari relativi al 2020. Il fatturato consolidato Proforma è di 60,3 milioni di euro e l'EBITDA ricorrente è di 4,8 milioni euro. Questi dati testimoniano la crescita dell'azienda in seguito alle quotazioni al BME Growth in febbraio e all’Euronext Growth Paris in ottobre, che ne hanno rafforzato la posizione sulle Borse di entrambi i Paesi. Making Science ha anche annunciato che, nell'ultimo trimestre del 2020, l'EBITDA ricorrente dell'azienda, escluso Omniaweb, ammonta a 1,13 milioni di euro e il fatturato netto si attesta a 20,3 milioni di euro. Nell'ottobre dello scorso anno, la società di consulenza ha acquisito la società italiana Omniaweb nell'ambito della propria strategia di espansione internazionale, aggiungendo 1 milione e 290 mila euro di EBITDA al Risultati annuali 2020.

La conferma

José Antonio Martínez Aguilar, Ceo di Making Science, afferma: "Siamo lieti di annunciare che i dati di fine anno hanno superato tutte le nostre aspettative. Questi risultati testimoniano il nostro impegno nel consolidamento del nostro business in Spagna, nell’espansione anche a livello internazionale e nello sviluppo del business attraverso le acquisizioni. Azioni, queste, che abbiamo intrapreso con successo in un difficile contesto economico come quello del 2020. Indubbiamente, l'adesione al MAB è stato un punto di svolta nel perseguire la nostra ambizione di essere in 20 mercati nei prossimi cinque anni". Nel corso dell'anno, l'attività di Making Science ha continuato a crescere, mantenendo la tendenza al rialzo degli anni precedenti. Ha anche aumentato il suo portfolio clienti in Spagna, Italia, Francia e Messico grazie al proprio piano di espansione internazionale e all’esportazione della propria competenza e della propria esperienza attraverso l'ampio portafoglio di servizi basati sui dati. Obiettivo di Making Science è di continuare a crescere a livello internazionale e proseguire nell’attuazione del piano strategico con lo scopo ultimo di essere presente in 20 mercati nei prossimi cinque anni.

Ingresso in BME Growth ed Euronext Growth Paris

Con la sua quotazione su BME Growth nel febbraio 2020, Making Science è diventata la prima azienda ad aderire a questo mercato BME nel 2020. Il gruppo ha aumentato i propri fondi a sostegno dell’attuale consolidamento nazionale e della sua espansione internazionale, consentendo un meccanismo di finanziamento volto a incrementare le risorse per espandere l'azienda. Inoltre, nell'ottobre 2020, la società di consulenza è stata quotata su Euronext Growth Paris. Questa transazione consentirà a Making Science di raggiungere l’obiettivo di diventare un benchmark nazionale e internazionale nell’ambito del marketing digitale e del data analytics nei prossimi anni, mantenendo allo stesso tempo la sua espansione in America Latina e la sua attuale fase di crescita in Europa.